TAPPA IMPORTANTE
Aro 3 Brindisi: presentato progetto preliminare del servizio unitario di spazzamento e raccolta
L'Ambito di raccolta ottimale di cui è capofila Fasano prosegue l'iter che vedrà poi, un giorno, un servizio raccolta unitario tra i Comuni aderenti
FASANO - Ieri mattina (venerdì 24 ottobre), nella sala di rappresentanza del Comune di Fasano, il Conai (Consorzio Nazionale Imballaggi) ha presentato il progetto unitario per la raccolta e spazzamento dell'ambito di raccolta ottimale (Aro) Brindisi 3, di cui Fasano é comune capofila e di cui fanno parte Ostuni, San Vito dei Normanni, Carovigno e Cisternino, per un bacino di 118mila abitanti.
Hanno partecipato per il comune di Fasano l'assessore Giuseppe Angelini insieme a buona parte dei componenti del Comune di Fasano dell'Ufficio Unico dell'Aro, nonché il Segretario Generale Pasquale Greco che svolge anche la funzione di segretario dell'Assemblea di Aro, il sindaco di San Vito dei Normanni Alberto Magli, il vice-sindaco di Carovigno Annamaria Saponaro e gli assessori al ramo di Ostuni e Cisternino rispettivamente Antonio Molentino e Pietro Gentile. Per il Conai era presente la dott.ssa Maria Concetta Dragonetto, accompagnata dai progettisti della proposta ing. Francesco Causo e ing. Lara Lopez dello studio Vitruvio.
Dopo una breve introduzione dell'assessore Angelini, che ha richiamato il protocollo di intesa con il Conai, il cronoprogramma delle attività e le sollecitazioni recentemente pervenute da Prefettura e Regione Puglia in ordine all'applicazione delle previsioni normative di cui alla legge regionale 24/2012, la dott.ssa Dragonetto ha presentato le linee generali del lavoro fin qui condotto e dato la parola all'ing. Causo per il commento delle diapositive di sintesi della proposta preliminare elaborata.
Sono seguite due ore dense di considerazioni, numeri, tabelle, grafici e previsioni che hanno alimentato una discussione, definita dall'assessore Angelini, interessante e proficua. I Comuni riceveranno formalmente la proposta nei prossimi giorni e hanno assunto impegno di fornire entro due settimane il proprio contributo critico e le proprie osservazioni al fine di orientare la predisposizione del progetto definitivo. Data l'importanza del tema, é stata condivisa anche l'esigenza di reincontrarsi con il Conai e con i progettisti entro metà novembre, al fine di sciogliere i principali dubbi e rendere più agevole la progettazione definitiva del servizio, recuperando un po' del ritardo accumulato nei mesi scorsi.
di Redazione
25/10/2014 alle 06:41:30
Galleria di immagini: Aro 3 Brindisi: presentato progetto preliminare del servizio unitario di spazzamento e raccolta
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela