DATI CONFORTANTI
Raccolta differenziata: Fasano tra i Comuni più virtuosi in Puglia
Il quasi 70% di media porta la nostra città ad essere, al momento, in testa alla classifica regionale in quanto a differenziazione
FASANO - Tanto contestata eppure tanto amata. La raccolta differenziata a Fasano non ha mancato, dal luglio 2013, da quando cioè è partita con la formula spinta del "porta a porta", di aprire fronti polemici. Eppure i dati, per il 2014, vedono la nostra città essere il Comune più virtuoso grazie al 69,901% di media raggiunto sino a settembre.
I dati, badate bene, sono forniti dalla Regione Puglia (Assessorato all'Ambiente) e comprendono tutti i Comuni Pugliesi. Fasano stacca molte cittadine del circondario confermando un trend positivo che mette al riparo da qualsiasi rischio di ecotassa. Va dato naturalmente atto ai cittadini di tutto questo. La solerzia con cui differenziano i rifiuti ha permesso il raggiungimento di questo ottimo risultato che sarebbe stato ancora più alto se non ci fosse stato il calo di percentuale nei mesi prettamente estivi a causa delle cattive abitudini dei vacanzieri.
E anche se il risultato è già di per se ottimo non bisogna cullarsi sugli allori e continuare su questa strada affinché ci siano benefici, si spera, per i cittadini e per l'ambiente.
di Redazione
20/10/2014 alle 08:25:51
Leggi anche:
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela