INCIVILTà PURA
Abbandono di rifiuti e amianto nelle campagne: la denuncia dei 5 Stelle fasanesi
Gli attivisti del movimento grillino hanno effettuato perlustrazioni in alcune strade periferiche scoprendo inciviltà pura
FASANO - Nello scorso fine settimana il gruppo degli attivisti "5 Stelle per Fasano" ha percorso le strade secondarie di una parte del territorio fasanese per rendersi conto dello stato di abbandono dello stesso dopo la denuncia di alcuni cittadini. Nella lunga passeggiata effettuata nella zona di Torre Canne hanno rinvenuto una serie interminabile di cumuli di spazzatura.
Tutto questo perché ignoti incivili abbandonano rifiuti di ogni genere, deturpando così il territorio. Tra le tante cose è stato ritrovato un cumulo di tubi di amianto nelle campagne di Pozzo Faceto e precisamente nella zona Tuppina, luogo non nuovo a questo genere di inciviltà. Oltretutto, come dimostrano le foto, proprio in corrispondenza proprio della pista cicloturistica che vede il transito di carovane di turisti stranieri. Gli attivisti fasanesi 5 Stelle, pertanto, invitano gli enti competenti a prendere provvedimenti immediati per la rimozione dei rifiuti e un invito all'amministrazione comunale a intraprendere per tutto il territorio fasanese una campagna informativa tesa ad educare il cittadino a non commettere più questi atti vandalici affinché le spese non vadano più a gravare sulle casse comunali.
Un invito viene rivolto anche alle forze dell'ordine e ai vigili urbani per un controllo più frequente soprattutto alle prime luci del giorno e al tramonto considerando che sono le fasce orarie più interessate da questi spiacevoli episodi di abbandono.
di Redazione
16/10/2014 alle 07:31:29
Galleria di immagini: Abbandono di rifiuti e amianto nelle campagne: la denuncia dei 5 Stelle fasanesi
Leggi anche:
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela