INIZIATIVA NAZIONALE
Giochi e sensibilizzazione a Fasano per la 'Giornata Nazionale del Camminare'
Tanti adulti e bambini hanno partecipato all'iniziativa organizzata nella nostra città dalla cooperativa 'Equo e non solo'
FASANO - Una festa delle famiglie. Grandi e bambini uniti nella sensibilizzazione su temi oggi fondamentali quali la qualità della vita nel territorio urbano, la riduzione delle emissioni inquinanti e una rinnovata consapevolezza della necessità di tornare a prendersi cura dell'ambiente.
Anche a Fasano, con questi presupposti, si è tenuta questa mattina (domenica 12 ottobre) la "Giornata Nazionale del Camminare" organizzata dalla cooperativa Equo e non solo. I partecipanti si sono radunati al Laboratorio Urbano per poi proseguire, in corteo per le vie cittadine (messe in sicurezza dai volontari di Protezione Civile dell'associazione Cb Quadrifoglio di Montalbano) sino alla villa comunale, dove erano state organizzate numerose attività: “Giochi di altri tempi” per grandi e bambini a cura del Cea EquoAmbiente e dell'associazione Futurforma; un laboratorio di danze popolari per bambini a cura dell'Associazione Impronte di Puglia; lezioni di yoga per bambini ed adulti a cura di Arci Eliogabalo; animazione per bambini a cura di Tiska Tuska Topolino; animazione sportiva a cura delle associazioni sportive Basket Fasano, Polisport club Il Podio, Polisportiva Roberto Serra e Sport Project. Infine un incontro informativo su nutrizione e sport a cura di medici pediatri.
Grazie alla splendida giornata di sole tantissimi genitori hanno accompagnato i loro bambini in villa con l'intera area, per l'occasione, interdetta al traffico.
di Redazione
12/10/2014 alle 16:33:05
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela