BUONA NOTIZIA
Nuova strada per la scuola a Montalbano: ricominciati i lavori
Giunto finalmente l'ultimo parere necessario l'opera non ha più ostacoli e nel giro di qualche settimana sarà completata
FASANO - Sono ripresi i lavori per la realizzazione del prolungamento di via Muzio Scevola a Montalbano, arteria importante per la comunità frazionale in quanto, essendo accanto all'edificio che ospita scuole elementari e medie, quando sarà completata, permetterà una viabilità più scorrevole. E' giunto, infatti, il tanto atteso nulla osta dall'ufficio provinciale Agricoltura, ultimo ostacolo per la ripresa dei lavori dell'opera fermi ormai da mesi.
Nelle scorse settimane, sulla vicenda, c'era stata una dura presa di posizione dell'assessore comunale ai lavori pubblici Donato Ammirabile. "Non è possibile avere una Regione dove vengono tutelati, in modo esasperato, ambiente e alberi d'ulivo e non c'è lo stesso trattamento per i cittadini e un'intera comunità". Aveva tuonato l'assessore riferendosi al fatto che due uffici pubblici dipendenti dalla Regione Puglia, l'ufficio provinciale dell'Agricoltura e l'ufficio regionale dell'Agricoltura, si rimpallavano tra di loro responsabilità perché non sapevano come rilasciare un parere senza il quale, appunto, tutto restava fermo. Ma lo sfogo del giovane amministratore fasanese deve essere arrivato a destinazione tanto che, alla fine, il parere è giunto qualche giorno fa.
Così, avvisata la ditta a cui è stata assegnata l'opera, ecco che ci si è rimessi al lavoro. Nel giro di qualche settimana la nuova strada sarà portata a compimento per la gioia dei tanti genitori montalbanesi che hanno lottato e protestato per la realizzazione della stessa.
.
di Redazione
17/09/2014 alle 07:57:41
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela