RIUSCITA MANIFESTAZIONE
Tante belle Fiat 500 a Pezze di Greco in memoria di Leo Tarì
Il quarto raduno è stato organizzato dalle associazioni 'Fiat 500 Club Italia' e 'Flavio Arconzo - Vittime della strada e della giustizia'
FASANO - E' sempre lei la regina delle auto. Piccola, colorata, ammodernata. Qualsiasi modifica le si apporti il suo fascino resta intatto. del resto ha segnato la storia dell'automobilismo italiano. Il primo tipo in assoluto fu prodotto nel 1936 e da allora è entrata nei cuori di milioni di italiani. Parliamo della mitica Fiat 500, assoluta protagonista oggi (domenica 14 settembre), a Pezze di Greco, insieme ad altre auto d'epoca, del quarto raduno "Pezze in 500 - Memorial Leo Tarì" organizzato dall'associazione "Fiat 500 Club Italia" in collaborazione con l'associazione "Flavio Arconzo - Vittime della strada e della giustizia" in memoria del giovane Leo Tarì, un ragazzo di 20 anni appassionato di queste vetture morto in un tragico incidente stradale nel 2010.
Uno spettacolo di modelli e colori che ha portato nella più popolosa delle frazioni fasanesi centinaia di appassionati. Oltre cento le vetture allineate in corso Nazionale e tra queste anche molte derivate dalla classica Fiat 500. Tutte tirate a lucido e perfettamente funzionanti questi gioiellini hanno suscitato emozioni e ricordi in tanti curiosi. «Organizzare questo raduno – spiega Enzo Tarì, il padre del giovane Leo a cui è dedicata la manifestazione – è il nostro particolare ricordo per un ragazzo che amava tante queste auto. Leo aveva partecipato a tanti raduni, nonostante la sua giovane età, e si muoveva a bordo di una Fiat 500. Non se ne separava mai. Un destino crudele ce lo ha strappato ma ci sono ancora tanti amici che non lo hanno dimenticato e lo vogliono ricordare così. Collaborando con il sodalizio presieduto da Katia Schiavone abbiamo voluto anche introdurre la sensibilizzazione sulla sicurezza stradale affinché si cerchi di arginare il fenomeno delle stragi sulle nostre strade». Allo stand informativo dell'associazione "Flavio Arconzo", in piazza XX Settembre, era possibile firmare per la messa in sicurezza del centro abitato di Laureto.
A portare il saluto istituzionale è stato l'assessore al turismo Laura De Mola che ha sottolineato come "lo sport sia un momento di passione ma anche di aggregazione e che tanti giovani, così come era Leo Tarì, si appassionano anche a queste manifestazioni". C'è stato anche un momento di preghiera con la benedizione elargita dal parroco don Francesco Zaccaria ai partecipanti alla manifestazione.
Dopo essere state in esposizione per alcune ore auto e Cinquecentisti a seguito si sono mossi in corteo per raggiungere un locale del territorio dove si è registrato un momento conviviale.
di Redazione
14/09/2014 alle 18:42:22
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela