QUESTIONE SPINOSA
Contratto Tradeco: si discute per renderlo meno oneroso
Si sono riuniti a Palazzo di Città i componenti dell'apposita commissione, composta dai capigruppo consiliari, per valutare proposte e formularne altre
FASANO - Ridiscutere l'oneroso contratto con la Tradeco, l'azienda che si occupa della raccolta e smaltimento dei rifiuti a Fasano. Per questo l'altro ieri (giovedì 11 settem,bre) è stata convocata dal presidente del consiglio comunale Gianluca Cisternino l'apposita commissione composta dai capigruppo consiliari. Sul tavolo di discussione le due proposte formulate dall'azienda altamurana dopo che l'Amministrazione comunale, sull'onda delle polemiche politiche e delle proteste dei cittadini, aveva intavolato una trattativa con la stessa.
Le proposte della Tradeco, come detto, sono due: la prima ribasserebbe il contratto dell'1% mantenendo intatta la forza lavoro e tagliando solo qualche servizio mentre la seconda riporta un taglio del 6% ma, oltre a servizi, anche con posti di lavoro in meno. Nella riunione, presente anche l'assessore all'ecologia Giuseppe Angelini che ha relazionato sull'argomento, si è discusso tanto anche perché nessuna delle due proposte è risultata gradita ai rappresentanti dei vari gruppi politici presenti in assise comunale. Pertanto ci si è aggiornati anche perché i capigruppo intendono presentare, a loro volta, una nuova proposta di revisione da mettere all'attenzione della Tradeco e della stessa Amministrazione.
La questione Tradeco tiene banco da mesi ormai a Fasano. Del resto l'oneroso contratto stipulato è l'origine delle bollette esose Tares dello scorso anno e lo spettro del saldo tari è alle porte. Oltre tutto, nonostante le acclarate inadempienze contrattuali da parte della stessa Tradeco, non c'è mai stata un'azione sanzionatoria da parte dell'ente comunale.
di Redazione
13/09/2014 alle 08:09:29
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela