INIZIATIVA ORIGINALE
Speleo Trekking a Cocolicchio con Pugliavventura
L'originale eco passeggiata naturalistica tra i boschi e le caverne delle campagne fasanesi si terrà domenica 14 settembre
FASANO - Una eco passeggiata naturalistica tra caverne e boschi. E' quella che ha organizzato per domenica 14 settembre l'associazione Pugliavventura. Con l'ausilio di guide qualificate si avrà la possibilità di apprezzare un fiabesco percorso che si snoda nei pressi della “Gravina Vincenzo”, alla scoperta di un mix di affascinanti scenari che comprendono il bosco rigoglioso, le caverne carsiche, e il pittoresco borgo di Cocolicchio.
Si ammirerà da un punto di vista insolito quest'area rurale, dove anticamente vi era un lago e che ora nasconde gelosamente sotto terra impetuosi fiumi sotterranei all'interno di abissi naturali che scendono fino a elevate profondità (la Grotta Rotolo, recentemente scoperta). La rilassante passeggiata si concluderà poi in maniera conviviale, con un drink fresco tra amici, al calar del sole dietro le colline di questo angolo di Puglia da (ri)scoprire. Il raduno è fissato per domenica 14 settembre, alle 16.15 al Park Hoetl Sant'Elia nei pressi dello Zoosafari.
L'escursione ha una durata di circa 2 ore ed è di bassa difficoltà. Si raccomanda di portare scarpe comode, tenuta da trekking. L'organizzazione provvederà a fornire casco di sicurezza per l'entrata in caverna e una torcia. Drink fresco gratuito per tutti a fine escursione. Contributo 5 euro.
di Redazione
12/09/2014 alle 11:01:23
Leggi anche:
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela