NOTA POLITICA
Degrado silvano: il Partito Democratico di Fasano si schiera con la Pro Selva
Un documento della segreteria del partito esorta a non far cadere nel dimenticatoio le questioni poste dal sodalizio presieduto da Rosanna Petruzzi
FASANO - Dopo la dura lettera aperta inviata all'Amministrazione comunale dall'associazione Pro Selva ecco che a sostegno di quest'ultimo sodalizio si registra un intervento del Partito Democratico di Fasano. "La Selva è abbandonata a se stessa da anni - si legge nel documento prodotto dalla segreteria Pd -, e i “perché” e le pesanti considerazioni dell'Associazione Pro Selva, dei residenti e dei commercianti della Selva sono solo l'ennesimo atto di indignazione di chi è ormai stufo di essere trascurato o se non del tutto ignorato. E' la rabbia di chi con le orecchie ascolta il vanto lontano di numeri e stelle del turismo costiero d'èlite, delle foto con i vip, degli eventi sfarzosi, ma che con gli occhi osserva da vicino lo stato di degrado dell'altra parte del nostro territorio. E' ancor di più la rabbia di chi non ammette più scuse perché ha conosciuto la Selva e le sue potenzialità quando era luogo di prestigio e successo, e che invece oggi non è degna nemmeno della più banale pulizia delle strade.
Il Partito Democratico - riporta la nota - si schiera al fianco della comunità silvana affinché quella lettera non cada nel dimenticatoio come tante altre, ma trovi risposte e soluzioni rapide e concrete. Nei prossimi giorni, infatti, ci faremo promotori di un incontro con le associazioni e i residenti della frazione silvana per articolare assieme un'interrogazione urgente da presentare al prossimo consiglio comunale. Questa amministrazione deve immediate risposte ai quesiti posti dai "silvani" e non può più tergiversare. Tra l'altro, una buona amministrazione dovrebbe essere in grado di costruire una comunità che possa contemplare le esigenze sia degli imprenditori che dei residenti. Ciò non potrà mai avvenire fino a quando intere parti del territorio saranno privilegiate rispetto ad altre. Noi siamo convinti che la Selva sia un punto di forza del turismo fasanese. Il nostro turismo, per essere sempre più competitivo, deve poter offrire molteplici soluzioni, tutte all'altezza della fama che ad esempio in queste settimane la nostra città ha raggiunto in tutto il mondo.
Oggi - conclude il documento -, purtroppo, non possiamo far altro che constatare come l'unica programmazione turistica sia quella dei gruppi proprietari dei resort e di qualche volenterosa associazione. A fronte di tale professionalità è evidente come i nostri amministratori non siano all'altezza e, soprattutto, in grado di pianificare null'altro se non la loro personale partecipazione agli eventi e alle iniziative che il nostro territorio, le associazioni e le strutture di eccellenza del nostro turismo riescono ad offrire, nonostante loro.
di Redazione
08/09/2014 alle 20:41:10
I tanti problemi della Selva in una lettera aperta inviata all'Amministrazione comunale
Leggi anche:
Attualità
“Il Borgo di Savelletri stregato”: giovedì in piazza Costantinopoli un evento “da brivido”
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela