INIZIATIVA DEL CIRCOLO DI LEGAMBIENTE
'Spiagge e fondali puliti' alle Case Bianche
Ad organizzare la campagna di sensibilizzazione il circolo Karat Legambiente di Fasano che punta a rivalutare gran parte della nostra costa
Le Case Bianche
FASANO - È fissata per domenica 3 giugno l'iniziativa coordinata dal circolo Karat Legambiente di Fasano, nell'ambito della campagna nazionale “Spiagge e fondali puliti 2012” e si concentrerà, a Fasano, sul tratto di costa demaniale che va dalle “Case bianche” a Savelletri. «La nostra città può vantare una costa che – fanno sapere da Legambiente Fasano -, per la maggior parte, consente il libero accesso al mare e ogni persona che frequenti questi luoghi dovrebbe impegnarsi nell'averne cura. Scopo della manifestazione è quello di liberare le spiagge dai rifiuti accumulati durante l'inverno, sia quelli abbandonati che quelli portati a riva dalle mareggiate invernali. Un gesto concreto di volontariato ambientale che ci aiuterà ad accendere i riflettori sulla necessità di tutelare il mare e le coste, un patrimonio prezioso per la vita delle comunità locali e ricchezza per l'intero Paese. Con l'augurio che anno dopo anno diventi una tradizione consolidata, il 3 giugno invitiamo tutti a unirsi a noi per difendere il mare e liberare le spiagge (e le scogliere) dai rifiuti!».
Per chiunque voglia partecipare all'iniziativa, l'appuntamento è alle 9 di domenica 3 giugno alle “Case bianche”. Per informazioni o chiarimenti contattare il signor Alessio Pantaleo al numero 3936732369, scrivere all'indirizzo e-mail karat.legambiente.fasano@gmail.com oppure seguire su facebook l'attività del sodalizio entrando a far parte del gruppo “karat Legambiente fasano”.
di Redazione
25/05/2012 alle 07:08:14
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela