ATTO POLITICO
Caso marò: la proposta dei consiglieri d'opposizione di Fasano
Preparato un documento da consegnare a Pramod Agarwal affinché potesse intercedere col suo governo ma la maggioranza lo boicotta
FASANO - Opposizione e maggioranza in disaccordo anche sulla questione marò. E' accaduto ieri mattina (venerdì 5 settembre) in consiglio comunale quando, proprio ad inizio seduta, il consigliere di Fasano Democratica Giacomo Rosato, insieme al consigliere dell'Udc Tonio Zizzi e al resto dell'opposizione, ha chiesto all'assise di sottoscrivere un documento da consegnare poi a Pramod Agarwal, il magnate dell'acciaio che ha deciso di festeggiare le nozze della sua terzogenita nella nostra città, affinché intercedesse presso il governo indiano per sbloccare la situazione dei due marò italiani prigionieri da oltre due anni.
"Il consiglio comunale della città di Fasano esprime il proprio apprezzamento e gratitudine nei vostri confronti per aver scelto la nostra terra come sede e cornice dei festeggiamenti dedicati all'unione in matrimonio di Rikita e Rohan - si leggeva nel documento -. Da noi sarete sempre benvenuti, voi e tutti gli appartenenti al vostro popolo. Permetteteci con la presente di chiedervi per quanto possibile e consentito intercedere per lo sblocco dell'impasse giudiziaria che vede due uomini appartenenti a questa terra bloccati nel vostro Paese. Nella speranza di rivedervi nuovamente e magari periodicamente tra di noi vi salutiamo cordialmente".
Ma il documento non ha trovato i favori della maggioranza, soprattutto quelli del sindaco facente funzioni Gianleo Moncalvo e del capogruppo del Pdl Giuseppe Zaccaria. Entrambi hanno sottolineato come ci possano essere altre forme per essere sensibili alla questione e che già da tempo il Comune di Fasano aveva assicurato appoggio ai due militari pugliesi. Così tutto è caduto nel vuoto con il documento che era stato comunque già sottoscritto dall'intera opposizione e da Gianluca Cisternino e Bebè Anglani della maggioranza.
di Redazione
06/09/2014 alle 09:40:38
Leggi anche:
Cultura & Spettacolo
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela