ARGOMENTO DEL GIORNO
Nozze da favola a Savelletri: Masseria Pettolecchia trasformata nel giardino dei sogni FOTO E VIDEO
Nonostante la pioggia atmosfera incantata nell'immenso uliveto dove si è svolta la festa: questa sera ricevimento nuziale e fuochi pirotecnici
FASANO - Lo hanno ormai definito un matrimonio da favola. Ed è proprio in una favola che si sono immersi gli 800 ospiti di Ritika Agarwal e Rohan Metha, ieri sera (giovedì 4 settembre), per la festa prevista a Masseria Pettolecchia. Enormi funghi e personaggi fantastici hanno fatto da cornice alla cena e ai diversi spettacoli con i giochi di luce che illuminavano il circondario e trasformavano gli ulivi in colonne luminose. Neanche la pioggia ha fermato la scaletta prevista. Solo un'ora di ritardo rispetto all'orario prefissato. Il menù era quello preparato dallo chef Mauro Uliassi, chiamato proprio “Uliassi vegetarian street good” che prevedeva le seguenti portate: Croquette di riso melanzane e scamorza affumicata; Cappelletti di tofu alle mandorle; Mezzelune con burrata¸Pane croccante con mozzarella di bufala di Pian del medico alla puttanesca; Fondente di patate e tartufo nero; Fiori di zucca fritti tandoory masala e hot sweet tomato sauce; Street food tiramisu; Ciocco cocco on the road.
E oggi (venerdì 5 settembre), invece, sarà il giorno del grande spettacolo pirotecnico. I festeggiamenti del matrimonio indiano volgono al termine e per l'ultima delle giornate gli 800 ospiti varcheranno le porte di Masseria San Domenico, dove si consumerà il banchetto finale. L'appuntamento è fissato per la cena, decisamente a base di pietanze indiane, ma gli ospiti dei sontuosi festeggiamenti saranno in loco già a pranzo, accolti dalle danze asiatiche, in perfetto stile con l'origine dei due sposi. A San Domenico andrà in scena la serata “The alchemy of love - Wedding & Reception” ed i presenti si dovranno calare nella location vestiti con il classico sari, l'indumento tipico indiano. Tra le pietanze di contorno spiccano i Punjabi dal, il Chana dal, per quanto riguarda i piatti a base di legumi, mentre per le verdure ci saranno Allo gobi e Sabzi Kofta. E per questa sera, poi, compariranno i tanto decantati elefanti e pare anche un cavallo bianco.
Tutti a tema con il proprio paese d'origine, quindi, ma di certo del lungo ricevimento sono i fuochi pirotecnici che suggelleranno l'evento, chiudendo una tre giorni indimenticabile. Un piccolo assaggio dei fuochi d'artificio lo si è avuto già nel corso della prima serata, quando a Borgo Egnazia è andato in scena il festival del pirotecnico, con le fiamme dei fuochi che si sono accese a ritmo di musica, illuminando il cielo come se fosse giorno. Gli addetti ai lavori parlano di uno sparo degno delle migliori manifestazioni internazionali. A curare l'evento sarà una società piemontese che in loco ha trovato la collaborazione di una ditta pugliese. Si parla di un'incredibile cifra spesa che si aggira intorno ai 300mila euro. La Masseria San Domenico sarà circondata di batterie di fuochi creando una mezza luna con apertura verso Savelletri. Lo sparo a due passi dal mare troverà nelle acque un magico riflesso che renderà la notte memorabile come lo sono stati i festeggiamenti delle nozze indiane.
di Redazione
05/09/2014 alle 05:27:41
Nozze da favola a Savelletri: uno spaccato di India per la festa a Cala Masciola IL VIDEO
Galleria di immagini: Nozze da favola a Savelletri: Masseria Pettolecchia trasformata nel giardino dei sogni FOTO E VIDEO
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela