ARGOMENTO DEL GIORNO
Matrimonio da favola a Savelletri: ecco cosa mangeranno sposi ed invitati
La coltre di riservatezza si dirada sempre di più: oltre ai menù le foto di alcune delle incredibili composizioni floreali
FASANO – Si aprono le danze per il matrimonio dell'anno. Sarà la pizzica salentina a dare il via ai festeggiamenti del nozze indiane tra Ritika Agarval e Rohan Metha che partiranno alle ore 10 di questa mattina (mercoledì 3 settembre) a Borgo Egnazia. Il prezioso biglietto d'invito, con tanto di inserimenti in oro zecchino, parla dell'evento indicato come “Notte d'oro - Sunset cocktail's and welcome dinner”. Domani (giovedì 4 settembre) ci si sposta in riva al mare a Cala Masciola a pranzo per la “Sea, sun and sungeet - Mehendi & Sungeet”. Nella stessa giornata sarà la volta di “Garden of dream - Musical evening”, infine venerdì (5 settembre) l'attenzione passa a San Domenico per “The alchemy of love - Wedding & Reception”.
Ci siamo, quindi, per accendere le luci della ribalta sul matrimonio che sta calamitando l'attenzione dei media nazionali sul Fasanese. Il triduo dei festeggiamenti parte da Borgo Egnazia, dove su un grande palco costruito a tempi di record in prossimità di una delle piscine del borgo si alterneranno i gruppi dei ballerini per una giornata di spettacolo e musica che si concluderà alle 2, dando spazio nella seconda fase al ritmo da discoteca con tanto di dj alla consolle. Sarà il giorno dedicato al caratteristico rito che vedrà lo sposo camminare su un manto di petali di fiore, tra una schiera di ancelle, per raggiungere la famiglia della sua amata nel chiaro intento di chiedere ufficialmente la mano di quella che sarà la sua sposa. Il maltempo potrebbe incidere sul programma della giornata, ma c'è anche chi giura che i tanto decantati elefanti possano fare la loro apparizione già il primo giorno. In merito i due mammiferi sono già in zona, arrivati direttamente dal circo Orfei. Tra un preparativo e l'altro tra gli 800 inviati spiccano i nomi del sindaco di Fasano Lello Di Bari ed indiscrezioni di corridoio danno per certo anche il presidente della regione Nichi Vendola e l'assessore Loredana Capone.
Intanto il muro di riservatezza che di solito circonda gli eventi a Borgo Egnazia, almeno per questo evento, ha vacillato tanto che il sito intravino.com fornisce tanti particolari circa il fastoso matrimonio. Si legge che centinaia di persone sono al lavoro per la preparazione di una festa che dovrà fornire 10.000 pasti agli 800 invitati e ai 700 tra bodyguard, accompagnatori e interpreti. 100 le hostess che, vestite col tradizionale sari indiano, spargeranno petali di rosa sul percorso degli sposi; a disposizione degli ospiti per tutti e tre i giorni del matrimonio ci saranno anche 15 parrucchieri e 15 truccatori baresi, reclutati dall'acconciatore del Petruzzelli Nicola Foggetti. L'esercito matrimoniale ha praticamente occupato tutti i resort e agriturismi intorno a Fasano.
L'executive chef di Borgo Egnatia, Stefano Santo, avrà per l'occasione, dei collaboratori d'eccezione: il pluristellato Mauro Uliassi da Senigallia, la pugliese Antonella Ricci col marito Vinod Sookar, Pietro Zito del premiatissimo ristorante Antichi Sapori di Montegrosso e Peppe Zullo, chef del ristorante Villa Jamele di Orsara. Nel menù tanto pesce, verdure e pochissima carne. Agli ospiti verranno servite specialità pugliesi a go-go, tra le quali paste fresche (orecchiette, cicatelli di grano arso) condite con i fiori di zucca e caciocavallo podolico. Pietro Zito preparerà piatti con tante verdure mentre Mauro Uliassi, invece, preparerà il menù del secondo giorno, intitolato “Uliassi vegetarian street good” che prevede le seguenti portate: Croquette di riso melanzane e scamorza affumicata; Cappelletti di tofu alle mandorle; Mezzelune con burrata¸Pane croccante con mozzarella di bufala di Pian del medico alla puttanesca; Fondente di patate e tartufo nero; Fiori di zucca fritti tandoory masala e hot sweet tomato sauce; Street food tiramisu; Ciocco cocco on the road.
La lista dei vini comprende Primitivo di Manduria e fiumi di Negroamaro delle migliori cantine pugliesi, scelti dalla squadra di sommelier capitanata da Giuseppe Cupertino. Borgo Egnazia, tra l'altro, regalerà una bottiglia di Primitivo ad ognuno degli ospiti. Durante il pranzo matrimoniale saranno servite verticali molto “profonde” di Amarone Masi, Tenuta dell'Ornellaia, Solaia e diverse etichette di Angelo Gaja. Per i brindisi Dom Perignon a fiumi in diversi formati.
Strabilianti anche le composizioni floreali ancora in lavorazione nei grandi capannoni allestiti in un campo accanto a Borgo Egnazia e imponente il servizio d'ordine con Pettolecchia interdetta al traffico sino al 6 settembre. Lungo la strada che porta all'antica masseria sono anche state allestite delle luminarie stile festa patronale.
di Redazione
03/09/2014 alle 01:04:21
Matrimonio da favola a Savelletri: l'incognita maltempo sulle feste
Matrimonio indiano a Savelletri: gli sposi già a Fasano insieme a molti ospiti
Matrimonio da favola a Savelletri: spunta l'uncinetto fasanese e arrivano gli elefanti
Matrimonio da favola a Savelletri: non ci sarà Shakira ma dj di fama mondiale e gruppi indiani
Matrimonio indiano il 5 settembre e il sindaco Di Bari, pur invitato, non ci sarà
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela