ARGOMENTO DEL GIORNO
Matrimonio da favola a Savelletri: l'incognita maltempo sulle feste
Continuano gli allestimenti nelle quattro location che ospiteranno i festeggiamenti e il sindaco Di Bari finisce sul Times
FASANO – Tutti con il naso all'insù per scrutare le bizze del meteo che sembra aver già dimenticato la stagione estiva. Nelle tenute della famiglia Melpignano gli organizzatori del matrimonio indiano non hanno voluto trascurare un eventuale piano B, una soluzione adeguata per l'evento qualora dovesse venir giù la pioggia nella tre giorni di festeggiamenti per le nozze di Ritika Agarwal e Rohan Metha. L'obiettivo resta sempre lo stesso: mostrare il massimo splendore dal 3 al 5 settembre, in un triduo di festeggiamenti degno delle migliori favole moderne che si svolgerà nelle strutture di Borgo Egnazia e San Domenico, ma con una prevalenza per l'antica masseria di Pettolecchia. Proprio nei circa 40 ettari a ridosso della Masseria San Domenico si stanno ultimano i preparativi per una logistica degna di un grande evento.
Saranno 800 gli invitati che parteciperanno alla mega festa per le nozze indiane di Ritika, la terzogenita del magnate del ferro Pramod Agarwal, e per un evento di questa portata non si può badare a spese. Nella mattinata di ieri (lunedì 1° settembre), una nuova ondata di tir ha invaso il Fasanese. Gli organizzatori sono pronti a preparare la soluzione alternativa qualora il tempo dovesse tradire le attese della vigilia. Numerosi sono i tir che hanno fatto capolino nelle location destinata ai festeggiamenti. Per lo più carichi di attrezzature per la logistica con il chiaro obiettivo di allestire dei grande capannoni per contenere gli ospiti e tutti i preparativi della grande festa. In zona sono arrivati anche autogru di grossa portata che possono sollevare pesi consistenti con il chiaro riferimento alle costruzioni di specifici fabbricati.
Intanto in località Pettolecchia si inizia a vedere qualcosa in più dei grandi festeggiamenti. Il fattore cromatico sta avendo un peso non secondario tanto che il registra degli effetti luminosi ha dotato ogni ulivo di un faro multicolore che dovrebbe regalare un'atmosfera magica nella notte che segnerà la seconda serata dei festeggiamenti. Iniziano a comparire le prime orchidee che adornano un lungo viale che condurrà gli sposi e gli ospiti verso grandi strutture di forme ricercate. C'è anche la geometria a creare un look unico con la presenza in prossimità di alcune piante di ulivo di palle a spicchi, stile discoteca, che rifletteranno le luci in un gioco incredibile di effetti speciali. In zona sono arrivati gran parte degli ospiti, ma non c'è ancora traccia dei tanto decantati elefanti che avranno un ruolo importante nel giorno dedicato all'innamoramento, quello in cui una vera e propria favola con tanto di colori e personaggi che richiamano la natura ripercorreranno l'incontro dei due giovani con lo scoccare dell'amore eterno.
Il biglietto d'invito recapitato agli ospiti descrive in maniera dettagliata quanto accadrà. Un libricino chiuso a ventaglio con tanti inserimenti in oro zecchino che presenta quattro tasche, tante quanti sono gli inviti per gli specifici eventi della tre giorni di festeggiamenti. Si parte domani a Borgo Egnazia con “il fidanzamento”, poi giovedì spazio a “l'innamoramento” a Masseria Pettolecchia, mentre venerdì a pranzo ci si sposta a lido Cala Masciola prima della serata finale a Masseria San Domenico. A margine dell'invito una scritta a caratteri cubitali: non smartphone. Intanto, a conferma del grande richiamo mediatico che queste nozze stanno avendo anche a livello internazionale, ieri, sull'edizione online del Times di Londra, è comparsa un'intervista al sindaco di Fasano Lello Di Bari.
di Redazione
02/09/2014 alle 06:01:23
Matrimonio indiano a Savelletri: gli sposi già a Fasano insieme a molti ospiti
Matrimonio da favola a Savelletri: spunta l'uncinetto fasanese e arrivano gli elefanti
Matrimonio da favola a Savelletri: non ci sarà Shakira ma dj di fama mondiale e gruppi indiani
Matrimonio indiano il 5 settembre e il sindaco Di Bari, pur invitato, non ci sarà
Leggi anche:
_0.jpg)
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.

Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela