INIZIATIVA SOCIALE
Allegria e danze per la chiusura del centro estivo per minori a Montalbano
L'iniziativa era organizzata dall'associazione 'Cb Quadrifoglio' in collaborazione con Polisportiva Serra, Impronte di Puglia e Tisca Tusca
FASANO - Si è concluso ieri sera (domenica 31 agosto), con una festa finale tenutasi nell'aula magna della scuola "Fortunato" di Montalbano, il centro estivo per minori "Estate per tutti 2014" organizzato dall'associazione Cb Quadrifoglio con la collaborazione di altri sodalizi come "Impronte di Puglia", "Tisca Tusca" e "Polisportiva Roberto Serra". L'iniziativa rientrava nell'ambito del progetto “Insieme si può 2014 ”. A spiegare i dettagli di quanto realizzato ci hanno pensato il presidente della Cb Quadrifoglio Giannicola D'Amico e il referente del progetto Francesco Trapani. Il progetto è teso a contrastare il disagio sociale di bambini e giovani attraverso l'inserimento in un contesto educativo organizzato su misura per loro, per fargli trascorrere un'estate all'insegna del divertimento, dell'amicizia, dello sport, dell'apprendimento e quindi della cultura.
Nove gli appuntamenti pomeridiani a cui hanno partecipato 15 bambini dai gli 8 e gli 11 anni. Durante questi incontri hanno avuto modo di apprendere alcune danze popolari, praticare sport, e giocare oltre a conoscere da vicino l'attività di tutela ambientale e anti-incendio boschivo svolta dai volontari di Protezione civile durante la stagione estiva. C'è stata anche un'escursione all'Oasi San Giovanni Battista, Tutte le attività sono state immortalate da decine di foto proiettate ieri sera. Gli stessi bambini hanno anche ballato davanti ai genitori coinvolgendo gli stessi in una serie di danze popolari. Infine i piccoli hanno ricevuto un attestato di partecipazione.
Al termine della festa gli organizzatori hanno ringraziato l'Amministrazione comunale e il dirigente scolastico del terzo circolo didattico Silvestro Ferrara per aver concesso l'utilizzo dell'aula magna della scuola “Fortunato” per le attività del centro estivo e Vito Pinto per aver messo a disposizione la sua struttura (l'Oasi San Giovanni Battista) per la escursione.
di Redazione
01/09/2014 alle 09:11:33
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela