BRUTTA STORIA
Trovata tartaruga morta a Savelletri
L'esemplare di 'caretta caretta' è stato recuperato da alcuni pescatori e portato sul nuovo molo portuale della frazione marinara fasanese
FASANO - Oggi pomeriggio (domenica 31 agosto) è stata rinvenuta, nel porto di Savelletri, la carcassa di una tartaruga della specie “caretta caretta”. L'esemplare è stato avvistato da alcuni pescatori ed è stato poi recuperato dagli stessi. La tartaruga era capovolta in acqua con la pancia all'insù.
Dopo averla sistemata in un contenitore in plastica l'hanno portata a terra in attesa dell'intervento della Guardia Costiera della Capitaneria di porto di Brindisi a cui spetta il compito di rimuovere la carcassa. Probabilmente la tartaruga era già morta in alto mare e successivamente è stata trasportata fino quasi a riva dalla corrente. Sono anni che questi esemplari rari vengono monitorati nel tentativo di evitare che finiscano per sbaglio nelle reti dei pescatori o che muoiano a causa dell'inquinamento delle acque del mare ma sono sempre di più i casi di ritrovamento in cui per l'animale non c'è più niente da fare.
di Redazione
31/08/2014 alle 16:48:01
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela