ARGOMENTO DEL GIORNO
Matrimonio da favola a Savelletri: spunta l'uncinetto fasanese e arrivano gli elefanti
Durante i festeggiamenti si terrà anche un mercatino permanente a cui parteciperanno molti artigiani fasanesi
FASANO – Siamo al conto alla rovescia per il matrimonio dell'anno che accenderà le luci della ribalta mediatica sul territorio fasanese, dove Ritika Agarwal e Rohan Metha si giureranno amore eterno, giungendo in riva all'Adriatico direttamente dall'India. La macchina organizzativa è entrata a pieno regime pronta ad immortalare un evento che raggiungerà il suo massimo splendore dal 3 al 5 settembre, in un triduo di festeggiamenti degno delle migliori favole moderne che si svolgerà nelle strutture della famiglia Melpignano, Borgo Egnazia e San Domenico, ma con una prevalenza per l'antica masseria di Pettolecchia.
Saranno 800 gli invitati che parteciperanno alla mega festa per le nozze indiane di Ritika, la terzogenita del magnate del ferro Pramod Agarwal, e giungeranno in Puglia tutti con voli aerei, per lo più jet privati, che faranno scalo agli aeroporti di Puglia di Bari e Brindisi. Per l'occasione la società che gestisce gli scali pugliesi ha organizzato un apposito desk di accoglienza nelle specifiche strutture per dare la prima ospitalità per un evento che muoverà una grossa mole di personaggi di spicco dello stesso tessuto economico indiano, ma gli arrivi sono previsti anche da altre nazioni, alla luce dei rapporti commerciali delle famiglie degli sposi con gran parte del continente.
Nel Fasanese le strutture extra lusso hanno già fatto registrare il tutto esaurito, accogliendo a pieno la domanda per un evento senza precedenti. Il classico sold out si registra nelle masserie oggetto dei festeggiamenti, ma non è da meno il Relais del Cardinale, dove sono stati alloggiati tutti gli artisti principali, quattro band e tre dj di fama mondiale, che animeranno i festeggiamenti con musica e balletti. Nella zona industriale di Fasano, in un apposito capannone adibito anche a sala stampa, hanno fatto capolino i circa venti tir giunti negli scorsi giorni, ma altri se ne prevedono nelle prossime ore, in una sorte di spola con i principali porti pugliesi.
L'organizzazione dell'evento sta selezionando il personale che andrà a dare colore ai festeggiamenti, vestendo i panni di semplice ancelle o di ballerine. Nelle ultime ore sono state ingaggiate ben 20 parrucchiere che dovranno lavorare alacremente per le giuste acconciature dei tanti figuranti. I vestiti per i festeggiamenti, in particolare quelli del secondo giorno, quando in agro di Pettolecchia si reciterà la favola dell'innamoramento dei due giovani, sono già pronti. Certo la parola adesso passa alle sarte per il confezionamento dei vestiti sui corpi delle modelle, per la circostanza è stata ingaggiata anche una nota espositrice locale della recente Mostra dell'artigianato fasanese che ha colpito gli organizzatori per la maestria nel realizzare vestiti. Una ricaduta positiva per il tessuto economico del territorio incredibile. Decisamente di peso è il ruolo che avrà la Puglia con il mercatino degli antichi mestieri che si terrà nei giorni in questione a Borgo Egnazia, dove verranno realizzati stand che esalteranno prodotti artigianali locali come l'uncinetto e le stesse ceramiche di Grottaglie, al centro dell'attenzione per la realizzazione dei “Pomi” laccati d'oro. Il padre della sposa sarà in zona entro la mattinata di lunedì e secondo i bene informati incontrerà il sindaco Lello Di Bari che risulta tra i pochi invitati del posto.
Discorso a parte meritano i tanto attesi elefanti. Nei giorni dedicati dalla religione induista ai festeggiamenti di Gensha, il dio raffigurato con la testa dell'elefante, emergono altre indiscrezioni sui due elefanti che faranno capolino in zona per i festeggiamenti del matrimonio indiano. Saranno a Fasano nella giornata di oggi (domenica 31 agosto) ed arriveranno direttamente da un circo, presumibilmente della famiglia Orfei o Togni, che sta stazionando in una cittadina del nord Italia. Saranno due esemplari di 40 anni con un altezza di circa 2 metri e mezzo. In zona arriveranno con tutto il personale circense e con molta probabilità saranno ubicati in un apposito spazio ricavato nei 40 ettari di uliveto che costeggiano la masseria Pettolecchia. Gli organizzatori in un primo momento avevano contattato lo Zoosafari per utilizzare gli esemplari di elefanti presenti nella struttura dei colli fasanesi, ma il diniego della società gli ha spinti a dover cercare altrove. Purtroppo per il parco faunistico fasanese l'operazione non era fattibile perché per muovere animali di questa portata occorrono specifiche autorizzazioni, cosa che invece diventa più facile per uno spettacolo viaggiante come un circo.
di Redazione
31/08/2014 alle 03:03:55
Matrimonio da favola a Savelletri: non ci sarà Shakira ma dj di fama mondiale e gruppi indiani
Galleria di immagini: Matrimonio da favola a Savelletri: spunta l'uncinetto fasanese e arrivano gli elefanti
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela