INIZIATIVA PRESIDENZIALE
Videosorveglianza in tutte le scuole di pertinenza provinciale
L'annuncio è stato dato dal presidente della Provincia Massimo Ferrarese che, con l'Ente, avrebbe già messo a disposizione un milione di euro
Il presidente della Provincia Massimo Ferrarese
FASANO – A breve anche gli istituti scolastici di Fasano di pertinenza provinciale (il Da Vinci e il Salvemini ad esempio)avranno un circuito di videosorveglianza. Questa mattina (giovedì 24 maggio), infatti, il presidente della Provincia di Brindisi Massimo Ferrarese ha attivato, insieme agli uffici competenti dell'Ente, la procedura per la realizzazione di interventi di messa in sicurezza dei possibili obiettivi sensibili rappresentati dagli edifici di competenza della Provincia.
«Mi riferisco in particolar modo alle scuole superiori – ha detto il presidente Ferrarese – ai centri per l'impiego e a tutti gli altri edifici ritenuti obiettivi sensibili. In questi luoghi saranno installati immediatamente sistemi di videosorveglianza con salvataggio dei dati. Il tutto sarà realizzato in collaborazione con le forze dell'ordine. Anche in un momento di gravi ristrettezze economiche riteniamo fondamentale procedere già con un primo di intervento di un milione di euro, soprattutto per dare tranquillità agli studenti e alle loro famiglie».
L'attivazione di questo sistema di sicurezza per le scuole è stato già comunicato dal presidente Massimo Ferrarese al Ministro Cancellieri che è rimasta entusiasta dell'iniziativa. «Auspico – ha concluso Ferrarese – che per tutte le scuole italiane questi sistemi di sorveglianza diventino obbligatori per legge».
di Alfonso Spagnulo
24/05/2012 alle 16:22:46
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela