ARGOMENTO DEL GIORNO
Matrimonio indiano il 5 settembre e il sindaco Di Bari, pur invitato, non ci sarà
Il primo cittadino ha ricevuto l'invito in oro per le nozze ma non sarà presente nella sua veste istituzionale
FASANO - Sfarzoso il matrimonio e preziosissimo anche l'invito così come le bomboniere: le 800 persone che parteciperanno alla mega festa per le nozze indiane di Ritika, la terzogenita del magnate del ferro Pramod Agarwal, hanno ricevuto il programma di tutte le celebrazioni che avranno luogo a Savelletri su un opuscoletto ripiegato a fisarmonica, a forma di libro, con la copertina bagnata in oro zecchino. All'interno ci sono le date e gli orari dei quattro banchetti nuziali che si dislocheranno in tre diverse strutture di lusso. La celebrazione religiosa è prevista per il 5 settembre ma i festeggiamenti inizieranno nella serata del 3 per proseguire fino al mattino del 6 settembre.
Anche sulle bomboniere giungono indiscrezioni: a quanto si è appreso, per il matrimonio in salsa Bollywoodiana che si terrà fra gli ulivi è stato scelto come dono per i partecipanti un oggetto beneaugurante della tradizione pugliese, il cosiddetto "Pomo", la 'pigna' che solitamente è fatta di ceramica di Grottaglie ma che per l'occasione sarà interamente in oro. Quanto alla sicurezza, sarà principalmente affidata alle agenzie private. La questura disporrà servizi ordinari di controllo per via della prevista presenza di esponenti del mondo politico e dell'economia internazionali.
L'invito in oro è stato recapitato anche al sindaco di Fasano, Lello Di Bari, che ha già fatto sapere che non sarà presente in veste istituzionale per via della sospensione cui è sottoposto e che limita le sue funzioni di rappresentanza.
Sull'argomento matrImonio, dopo le polemiche dei giorni scorsi, è intervenuta nuovamente Laura De Mola, assessore comunale al turismo. "Le celebrazioni per l''indian wedding'' sono importanti per la città e per tutto il territorio - ha sottolineato la De Mola -. Promozione, comunicazione e non solo. Un indotto economico da non trascurare perchè molte aziende stanno collaborando da tempo per la messa a punto del matrimonio di Ritika Agarwal e Rohan Metha accanto naturalmente a tutte quelle persone, centinaia e centinaia, che verranno coinvolte nei preparativi. I festeggiamenti si svolgeranno in diverse location del territorio. Non solo Borgo Egnazia, cuore del matrimonio bollywoodiano. Ci saranno anche mega show in riva al mare e all''interno una antica masseria con alberi di ulivi secolari.
Riguardo poi alle notizie recenti apparse sul web e sui quotidiani legate alla vicenda dei Marò, Laura de Mola ha aggiunto che "si vuole strumentalizzare i festeggiamenti del matrimonio. I nostri due marò prigionieri in India non c'entrano nulla con l'' indian wedding''. Purtroppo è una situazione che bisogna risolvere a livello politico".
di Redazione
29/08/2014 alle 15:10:56
Galleria di immagini: Matrimonio indiano il 5 settembre e il sindaco Di Bari, pur invitato, non ci sarà
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela