MANIFESTAZIONE BENEFICA
'Fasano contro la Sla': doccia per politici, imprenditori e i ragazzi di Braccialetti Rossi IL VIDEO
Molti dei nominati alla vigilia si sono sottoposti al rito dell'Ice Bucket Challenge ma anche new entry come i protagonisti della fiction di Rai1
Foto Annarita Casale
FASANO - L'intento era quello di raccogliere fondi per aiutare la ricerca sulla Sla (Sclerosi Laterale Amiotrofica) e nel contempo sensibilizzare anche tutte le componenti cittadine alla stessa. Obiettivo raggiunto. Ieri pomeriggio (giovedì 28 agosto), a Masseria San Lorenzo, si sono ritrovati in tanti per rispondere all'appello lanciato dal Comune di Fasano, l'associazione "La casa rossa" e la Palomar (casa di produzione che fa capo a Carlo Degli Esposti). "Fasano contro la Sla" è stata un'iniziativa unica nel suo genere. Partendo dall'ormai tormentone dettato dall'Ice Bucket Challenge sul "patibolo", per ricevere la classica secchiata d'acqua, sono saliti politici, imprenditori, rappresentanti del mondo associazionistico, giornalisti e altro ancora con la ciliegina sulla torta finale dettata dalla presenza di alcuni dei protagonisti della fiction "Braccialetti Rossi". Con Degli Esposti, infatti, sono arrivati l'autore della colonna sonora Niccolò Agliardi e i giovani attori Mirko Trovato (Davide), Lorenzo Guidi (Rocco), Aurora Ruffino (Cris) e Brando Pacitto (Vale).
Non tutti i nominati della vigilia hanno risposto all'appello ma poco importa. Presentata da Gianni Tanzariello di Canale 7 la serata ha visto sfilare volti noti della vita cittadina fasanese. La prima ad essere "docciata" è stata l'assessore al turismo Laura De Mola e poi, di seguito Federico Rutigliano, Lello Di Bari (docciato da un altro ospite a sorpresa, l'ex sindaco di Bari Michele Emiliano intervenuto per versare il secchio d'acqua sulla testa di Nicola Latorre, cosa che poi ha realmente fatto), Nicola Latorre, Fabiano Amati, Stella Carparelli, Donato Ammirabile, Renzo De Leonardis, Luana Amati, Fabio Ghirelli, Grazia Neglia, Bebè Anglani, Pierfrancesco Palmariggi, Marco Mancini, Alfonso Spagnulo, Mauro Pulpito, Giannicola D'Amico, Michele Carriero, Ilio Palmariggi, Franco De Leonardis, Franco Cardone, Cosimo Mancini, Carlo Degli Esposti, Niccolò Agliardi, Mirko Trovato, Brando Pacitto, Leo Sgura, Caterina Bellandi (in arte Zia Caterina), Veronica Giannandrea e Gianni Trisciuzzi.
Tutti, prima di sottoporsi alla doccia, hanno offerto un contributo alla ricerca al banchetto dove era seduto il notaio Giovanna Morea. Lo hanno fatto anche dei nominati che, per motivi diversi, non potevano sottoporsi alla doccia come Zino Mastro, Emma e Mariolina Castellaneta, Daniela Cofano e Maria De Mola. L'entità della cifra raccolta sarà resa nota nelle prossime ore. E poi spazio anche ai bambini che, a differenza di lunedì scorso in piazza Ciaia, hanno potuto fare una foto ricordo con gli attori di Braccialetti Rossi.
di Redazione
29/08/2014 alle 06:14:07
Galleria di immagini: 'Fasano contro la Sla': doccia per politici, imprenditori e i ragazzi di Braccialetti Rossi IL VIDEO
Leggi anche:
Cultura & Spettacolo
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela