BOTTA E RISPOSTA
Lello Di Bari: 'Per il matrimonio indiano il Comune non verserà un centesimo'
Chiamato in ballo dal generale Fernando Termentini il primo cittadino, seppur sospeso, risponde ai quesiti posti dal militare
FASANO - "Il Comune di Fasano non sopporterà alcuna spesa in relazione al matrimonio indiano'. Risponde in modo secco e chiaro il sindaco di Fasano Lello Di Bari tirato in ballo, questa mattina (martedì 26 agosto), dal generale Fernando Termentini con una serie di quesiti relativi alle eventuali spese che l'ente avrebbe dovuto sostenere per le nozze indiane che si svolgeranno, dal 3 al 6 settembre, sul territorio fasanese. Pur essendo sospeso dal suo incarico Di Bari ha voluto comunque rispondere all'alto ufficiale.
"Le spese saranno tutte a carico dell'agenzia che sta organizzando l'evento - spiega Di Bari -. Comprso lo smaltimento dei rifiuti avendo raggiunto un accordo con la ditta che si occupa della raccolta. Per il Comune quindi nessuna spesa e non potrebbe essere altrimenti dato che è un evento che si svolge su aree private. Questa amministrazione, comunque, non può che essere soddisfatta del fatto che sempre più persone scelgono il territorio di Fasano per eventi di questa portata. È una politica che abbiamo sposato nel 2002 quando, il sottoscritto, da assessore all'urbanistica, capi come importante potesse diventare il comparto turistico. E ora ne raccogliamo i frutti".
Di Bari parla anche della sua eventuale partecipazione ai festeggiamenti. "Ad oggi non ho ricevuto alcun invito ufficiale - spiega -. Se sarò invitato ci andrò per dovere di cortesia istituzionale. Mi è stato suggerito di presentarmi con un fiocchetto giallo ma l'Amministrazione Fasanese ha già dimostrato di essere vicino ai due nostri ragazzi prigionieri ingiustamente in India. Il governo centrale non è ancora riuscito a risolvere la questione. Come si può pretendere che possa farlo un piccolo sindaco di provincia come il sottoscritto?".
Dopo la lettera del generale Termentini decine di militari e marò hanno inviato mail di protesta all'indirizzo istituzionale del sindaco tanto da intasare la posta elettronica. Intanto giovedì 28 agosto è stato convocato in Questura un vertice per pianificare la sicurezza attorno alle aree dove si terranno i festeggiamenti.
di Redazione
26/08/2014 alle 17:47:14
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela