GIOVANI ATTIVI
Larga partecipazione giovanile all'iniziativa Cri a Savelletri
I volontari della locale sezione di Croce Rossa hanno distribuito materiale informativo sulle malattie sessualmente trasmissibili
FASANO - Una giornata dedicata alla sensibilizzazione relativa alla prevenzione delle Malattie Sessualmente Trasmissibili (Mst) secondo le linee guida nazionali della Croce Rossa Italiana. Sabato scorso (23 agosto), i volontari dell'Area V dei giovani del Comitato Locale di Croce Rossa Italiana di Fasano hanno allestito in piazza Amati a Savelletri uno stand informativo aperto al pubblico dalle ore 19,30 alle 24,00. I 28 volontari Cri presenti, divisi in gruppi nelle varie postazioni, tra materiale informativo distribuito, giochi e consigli riferiti ad un target di ragazzi di età compresa tra i 16 ed i 32 anni, hanno operato al fine di far comprendere l'importanza e il perché di questa particolare attività. Al termine della serata è stato riscontrata grande partecipazione ed interesse da parte dei circa 150 ragazzi che hanno partecipato, informandosi e divertendosi, all'iniziativa “Basta farlo col cervello”.
L'obiettivo è stato raggiunto ovvero quello di promuovere, anche all'interno del territorio fasanese, l'interesse della popolazione verso l'adozione di stili di vita sani e sicuri. Le informazioni diffuse sono basate su evidenze medico-scientifiche e vertono sull'Educazione alla Sessualità, sulla contraccezione e sulla prevenzione delle MST. Le attività della Croce Rossa Italiana in questo senso mirano anche alla sensibilizzazione ed al rispetto delle persone, dei loro orientamenti sessuali e alla promozione di una cultura della non-discriminazione.
di Redazione
25/08/2014 alle 09:15:40
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela