CITTADINANZA ATTIVA
Gli architetti di Studio Tesla ospiti della Pro Selva per riprogettare la località collinare
Lunedì 18 agosto, a Palazzo dei Congressi, sarà presentata l'idea di migliorare la Selva con la tecnica della 'progettazione partecipata'
FASANO - Nuovo appuntamento promosso dall'associazione Pro Selva. Lunedì 18 agosto, alle ore 19,00 presso il Palazzo dei Congressi a Selva di Fasano, nella saletta delle conferenze allestita in occasione della 44^ Mostra dell'artigianto fasanese saranno presenti gli architetti Antonello Gianfreda, Sabrina e Patrizia Giannoccaro, di Studio Tesla. I tre professionisti, che si stanno occupando di una serie di proposte per il territorio, presenteranno il loro progetto per la Selva.
L'idea è quella di migliorarne la vivibiltà attraverso le idee dei cittadini. Si tratta di una tecnica di "progettazione partecipata" basata sulla condivisione del bene comune, partendo dall'osservazione dei luoghi. Compito degli architetti sarà poi estrapolare dal racconto, le parti che costituiranno il loro progetto finale, sempre nel rispetto delle normative. Una particolare tecnica nata negli anni '70 nell' università di Berkley che utilizza quindi le "visioni" di chi abita il luogo.
di Redazione
16/08/2014 alle 18:50:26
Galleria di immagini: Gli architetti di Studio Tesla ospiti della Pro Selva per riprogettare la località collinare
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela