INIZIATIVA PER RAGAZZI
Progetto 'Estate in città' per i bambini grazie alla Roberto Serra
Fino al 4 settembre, alla Collodi, si svolgono attività sportive coordinate da tecnici e tutor specializzati
FASANO - E' in corso la quinta edizione de "L'estate in città: con lo sport la noia diventa gioia", iniziativa organizzata dalla Polisportiva "Roberto Serra" di Fasano. Sono oltre sessanta gli iscritti (dai 6 ai 14 anni) al progetto che, a partire dal 7 luglio scorso, si svolge nei pomeriggi di ogni martedì e giovedì presso gli impianti sportivi del 1° Circolo Didattico "Collodi" e che si concluderà il 4 settembre prossimo.
Gli organizzatori, come lo scorso anno, hanno deciso di accogliere anche le numerose richieste di ammissione al progetto giunte da ragazzi, di oltre 14 anni, che lo hanno frequentato nelle precedenti edizioni. Quindi, anche quest'anno, è stata prevista una fascia oraria aggiuntiva al termine delle attività degli altri gruppi da dedicare a circa venti ragazzi tra i 15 e i 16 anni. La “Roberto Serra” desidera ringraziare il Cocoon Fasano e l'Underground Fasano per la collaborazione data alla realizzazione del progetto. Sono trascorsi, ormai, oltre quindici anni dalla prima edizione, ideata e curata da Lino Alberto Soleti e Francesco Trapani, ma “L'Estate in Città” continua ad animare con successo i pomeriggi estivi dei bambini e dei ragazzi che restano nella nostra città.
Grazie alla guida di tecnici e tutor specializzati nell'attività giovanile e in un contesto educativo organizzato su misura per loro, i partecipanti, provenienti da ambienti socio-culturali profondamente diversi, possono trascorrere anche i pomeriggi estivi all'insegna del divertimento e dell'amicizia, catalizzati da quel potente e infallibile enzima sociale che è l'attività sportiva. Come di consueto il progetto si fermerà nella settimana di ferragosto, per poi ripartire martedi 19 agosto e le iscrizioni, per gli ultimi posti disponibili, sono ancora aperte.
Gli interessati potranno rivolgersi agli organizzatori nei giorni di attività (martedì e giovedì) dalle ore 16,30 alle ore 19,30 o compilare la scheda di iscrizione on-line sul sito www.pallamanoserra.com Si ricorda, infine, che “L'Estate in Città” rientra tra le attività del progetto "Insieme si può 2014", che quest'anno ha messo in rete ben tredici realtà tra associazioni e cooperative sociali per promuovere iniziative a favore dei ragazzi durante l'estate in collaborazione con l'Assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Fasano e con la denominazione di progetto con valenza di ambito da parte dell'Ambito Territoriale Sociale Br 2.
di Redazione
11/08/2014 alle 17:53:31
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela