ASSOCIAZIONI UNITE
Locali rinnovati e più comodi all'ufficio postale della Selva
L'associazione Pro Selva e il Circolo della Stampa hanno reso più vivibile un luogo molto frequentato da residenti e non.
FASANO - "L'ufficio postale della Selva deve continuare a vivere ma perché ciò avvenga è necessario che residenti e non vengano in questo ufficio ad effettuare operazioni". E' questo il messaggio lanciato dalla presidente della Pro Selva Rosanna Petruzzi Lozupone questa mattina (sabato 9 agosto), in occasione della consegna della rinnovata area antistante proprio l'ufficio postale silvano. A tagliare il nastro è stata Laura De Mola, assessore al turismo, presente insieme al sindaco Lello Di Bari e all'assessore ai lavori pubblici Donato Ammirabile.
Il Servizio postale a Selva di Fasano ha una storia secolare: venne infatti istituito nel 1910 dall'amministrazione guidata dal sindaco Giambattista Colucci. Un portalettere rurale lavorava per le borgate di Selva, Laureto e Cocolicchio con distribuzione e ritiro della corrispondenza due volte a settimana per ciascuna borgata. Questo testimonia come la collina fasanese già un secolo fosse frequentata da tante persone al punto che il servizio postale era indispensabile per intrattenere veloci ed efficaci comunicazioni sociali e commerciali.
In ossequio a questa storia, nella speranza che non venga soppresso e come segno di attenzione verso tutti i servizi che si vorrebbero efficienti e potenziati, la Pro Selva e il Circolo della Stampa “Secondo Adamo Nardelli” di Fasano hanno deciso di abbellire e rendere più accogliente lo spazio di ingresso dell'ufficio postale silvano in viale del Leccio che funge anche da sala di attesa per gli utenti.
L'area, ridipinta con maestranze ingaggiate dalla Pro Selva e materiale fornito dall'Amministrazione comunale, è stata adornata con alcune piante, due panchine e una serie di fotografie della Selva, alcune delle quali offerte proprio dal Circolo della Stampa, presente col suo presidente Gianfranco Mazzotta. Alla cerimonia ha presenziato anche la direttrice dell'Ufficio postale di Fasano centro Angela De Candis.
di Redazione
09/08/2014 alle 11:32:55
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela