GUASTO TEMPORANEO
Orologio in piazza Ciaia guasto da giorni ma nessuno lo ripara
Nonostante le segnalazioni siano arrivate da giorni, oltre che alla stampa, anche a chi di competenza non si registrano interventi risolutori
FASANO - Ha sfasato le abitudini di molti fruitori della centralissima piazza Ciaia a cui bastava lanciare uno sguardo in alto per capire se era ora di tornare a casa. Scherzi a parte da qualche giorno l'orologio posto sulla torre della più importante delle piazze cittadine è guasto. Un guasto lo ha messo fuori uso e si attende con ansia che la ditta responsabile della manutenzione riporti le cose a posto. Del resto i fasanesi sono affezionati a quell'orologio. In un certo senso scandiSce i tempi del paese. I rintocchi sono ormai fedeli amici di coloro che, appunto, trascorrono diverso tempo da quelle parti.
Comprensibile, quindi, che il guasto abbia sfasato le abitudini e minato le certezze. Non si sa cosa abbia fatto saltare l'ingranaggio che è ormai elettronico, Forse uno sbalzo di tensione. Di certo si spera in un pronto intervento affinché l'orologio di piazza Ciaia torni ad essere il polso del paese e a funzionare come si deve. Lo chiedono i tantissimi cittadini che si sono accorti del problema e che hanno deciso di segnalarlo anche per evitare sfottò dai forestieri, come accaduto questi giorni, durante il torneo di pallavolo in piazza che ha visto la presenza di tante persone giunte da paesi limitrofi.
di Redazione
09/08/2014 alle 07:19:33
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela