POLEMICA CONTINUA
Ufficio Giudice di Pace: il Partito Democratico di Fasano torna a protestare
Dopo le iniziative messe in atto alcune settimane fa, tra cui l'occupazione del tribunale, non ci sono state risposte da parte dell'Amministrazione comunale
FASANO - Il Partito Democratico di Fasano torna a protestare sulla questione del mantenimento dell'ufficio del Giudice di Pace a Fasano. E lo fa, ancora una volta, con una mobilitazione presso i locali di via Fratelli Rosselli che attualmente ospitano il Gdp e una volta il Tribunale di Fasano. Per le ore 10.30 di questa mattina (lunedì 4 agosto), infatti, è prevista una conferenza stampa "contro la chiusura e il silenzio assordante dell'amministrazione comunale". Perché questa nuova sollevazione del maggiore partito d'opposizione cittadino? Sono passate settimane da quando Luana Amati, Pierfrancesco Palmariggi e Francesco Zaccaria occuparono i locali dell'ex tribunale per protestare contro l'inerzia dell'amministrazione fasanese sulla questione del mantenimento dell'ufficio del Gdp a Fasano.
Però la stessa amministrazione adempì alle richieste del ministero di Giustizia inviando il nome del referente e quello di due impiegati, così come da richiesta. Chi invece non mantenne la promessa data fu il Comune di Cisternino il quale non ha inviato, invece, il comunicativo del dipendente che sarebbe stato successivamente dirottato all'ufficio del Giudice di Pace. Fasano non disperava comunque di poter mantenere l'importante servizio solo contando sulle sue forze. Ma da allora non ci sono state più notizie. Anxi, una ve la forniamo noi. Uno dei due dipendenti fasanesi che avevano mostrato disponibilità al trasferimento all'ufficio del Gdp si è tirato indietro per motivi personali e di conseguenza ora la situazione non è delle migliori.
Gli stessi dipendenti, poi, avbrebbero dovuto partecipare, sempre nelle scorse settimane, a dei corsi obbligatori di formazione al loro nuovo compito. E non ci sono stati fasanesi a parteciparvi. Possiamo dunque far calare il sipario sull'ufficio del Giudice di Pace a Fasano? Si attendono notizie certe da Roma ma intanto il Partito Democratico fasanese torna ad alzare la voce.
di Redazione
04/08/2014 alle 05:52:52
Il Partito Democratico di Fasano sollecita l'Amministrazione comunale sul Giudice di Pace
Giudice di Pace: il Pd di Fasano attacca nuovamente l'Amministrazione comunale
Giudice di Pace: il Pd fasanese occupa il Tribunale e l'Amministrazione scarica tutto su Cisternino
Luana Amati: 'Si tace ancora sulle sorti dell'Ufficio del Giudice di Pace'
Leggi anche:
Attualità
“Il Borgo di Savelletri stregato”: giovedì in piazza Costantinopoli un evento “da brivido”
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela