RIBELLIONE COMUNE
Statale 172: nessuna novità e la protesta continua
Anche questa mattina amministratori e cittadini si sono ritrovati sulla trafficata arteria provocando blocchi e distribuendo volantini
FASANO - E' continuata questa mattina (venerdì 1° agosto), all'incrocio semaforico all'altezza dell'istituto "Sacro Cuore" di Fasano, la manifestazione di protesta per sensibilizzare sulla messa in sicurezza della Statale 172. Ad organizzarla il consigliere regionale Fabiano Amati in collaborazione con Katia Schiavone (presidente dell'associazione "Flavio Arconzo - Vittime della strada e della giustizia), Laura De Mola (presidente Egnathia Corse), Onorato Trisciuzzi (presidente Fasano Corse) e Vito Pignatelli (presidente dell'associazione "Muoviti). Così come ieri, quando l'iniziativa è partita, molti cittadini si sono uniti ai promotori per dire basta alla burocrazia che di fatto sta rallentando l'inizio dei lavori di ammodernamento e messa in sicurezza di un'opera necessria per tutelare non solo la comunità fasanese ma di tutti coloro che percorrono la pericolosa strada.
"Lo avevamo detto e lo faremo - ha ribadito Amati -. Ogni giorno, dalle 7.30 alle 7.45 e sino alla fissazione immediata di una nuova conferenza di servizi, manifesteremo ad oltranza per contestare i gravi ritardi nella conclusione del procedimento amministrativo per la realizzazione dei lavori di messa in sicurezza della starda statale 172 dir Fasano-Laureto, finanziati dalla Regione Puglia. La Soprintendenza ha espresso parere contrario prescrivendo modifiche già previste dalle tavole di progetto".
Al fianco dei promotori anche l'Amministrazione comunale fasanese rappresentata, anche questa mattina, dal sindaco facente funzioni Gianleo Moncalvo. "E' una battaglia che non potevamo non sposare - dice Moncalvo -. Lo dobbiamo a tutti coloro che percorrono questa pericolosa strada. Da parte nostra, come ente, stiamo adempiendo a tutte le incombenze burocratiche. Spero che anche gli altri facciano lo stesso".
di Redazione
01/08/2014 alle 08:42:43
Statale 172: primo giorno di protesta tra blocchi e volantini
Statale 172: si convocherà un consiglio comunale monotematico
Fabiano Amati sulla Statale 172: 'Il parere negativo della Soprintendenza è una vergogna'
Gianleo Moncalvo sulla Statale 172: 'Anche l'Amministrazione comunale aderisce alla protesta'
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela