MARE VIP
Tra i dieci lidi più costosi d'Italia c'è anche Cala Masciola di Savelletri
Il beach club della famiglia Melpignano annoverato tra i più lussuosi in assoluto dalla rivista Panorama
FASANO - La crisi c'è e si sente. In questa pazza estate se ne sono accorti anche i titolari dei lidi che stanno facendo i conti, oltre che con le bizze meteo, anche con i pochi soldi nelle tasche degli italiani. Ma c'è chi anche per lettino e ombrellone non bada a spese. E' quello che viene fuori da recente inchiesta dell'agenzia AdnKronos, ripresa dal settimanale Panorama, che ha elencato i dieci stabilimenti balneari, esclusiva per vip, più cari.
E meno male che anche per la categoria lusso i titolari hanno mantenuto invariati i prezzi rispetto alla scorsa stagione. Secondo la Federconsumatori, nei lidi italiani, per un ombrellone e due lettini si pagano in media 25 euro al giorno ma negli stabilimenti vip si può arrivare a spendere fino a dieci volte di più. E tra i dieci lidi italiani più costosi compare anche quello di Cala Masciola a Savelletri, di esclusivo utilizzo per gli ospiti dei resort della famiglia Melpignano (Masseria San Domenico, Borgo Egnazia, Masseria Cimino). Secondo Panorama all'esclusivo beach club sito lungo la strada che collega Savelletri a Egnazia un lettino e ombrellone costano 45 euro al giorno, mentre per una lussuosa cabana arredata con letto a baldacchino si spendono 90 euro.
Insieme a Savelletri, nella top ten, compaiono le località di Lerici, Lido di Venezia (con due lidi), Forte dei Marmi, Marina di Pietrasanta, Argentario, Capri, Taormina e Porto Cervo.
di Redazione
31/07/2014 alle 06:43:46
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela