PROMOZIONE DEL TERRITORIO
Pugliavventura cicerone d'eccezione per la principessa Claudia d'Orléans
Il sodalizio fasanese ha accompagnato la titolata ospite, durante il suo soggiorno fasanese, tra le bellezze culturali del territorio
.jpg)
FASANO - L'associazione fasanese “Pugliavventura - Escursioni Emozionali”, impegnata nella divulgazione della cultura, dell'ambiente e del "Turismo Sostenibile" nel territorio pugliese, nei giorni scorsii ha avuto l'onore e il piacere di avere come ospite d'eccezione Claudia d'Orléans (Claude Marie Agnès Cathérine d'Orléans), principessa di Francia. Claudia è figlia di Enrico d'Orléans, conte di Parigi e pretendente alla corona francese, e di Isabella d'Orléans-Braganza. Il 22 luglio 1963 sposò Amedeo di Savoia-Aosta, figlio di Aimone di Savoia, quarto duca d'Aosta,
Giunta in Puglia in occasione della manifestazione “Sfilata d'eleganza in carrozza”, una kermesse dedicata alle carrozze storiche di fine ‘800 e inizi del ‘900 organizzata dal presidente della “Siat” (Società italiana attacchi di tradizione, sede nazionale di Milano) Giuseppe Angiulli e da Enzo Cardone, titolare della nota azienda di produzione di pasta fresca (e con il patrocinio del Comune di Fasano) Pugliavventura, si è occupata di far conoscere alla Principessa alcune delle meraviglie del nostro territorio. La Nobil Donna ha così partecipato ad un trekking nell'area del Parco Naturale delle Dune Costiere. Donna di cultura e attenta osservatrice ha avuto un bel confronto con l'esperto in Scienze Forestali: sotto il sole estivo ha percorso elegantemente sentieri anche impervi e si è dimostrata esperta naturalista, dimostrando apprezzamento per la qualità offerta.
Successivamente, grazie alla disponibilità della famiglia De Miccolis- Angelini, proprietaria della splendida dimora Masseria Salamina, la Principessa ha potuto assaporare le specialità del territorio quali la pasta fresca di Pastificio Cardone con farina “Senatore Cappelli”, e tre differenti qualità di olio biologico di produzione propria della masseria. La visita è proseguita con un momento di totale contemplazione attraverso una seduta di yoga e wellness al Dolmen di Montalbano.
Claudia d'Orleans ha poi proseguito l'esplorazione con Pugliavventura presso gli scavi di Egnazia e il museo, con l'accompagnamento di esperti archeologi per poi recarsi allo Zoosafari. Successivamente, dopo la conferenza di apertura della manifestazione “Sfilata d' eleganza in carrozza”, tenutasi alla Casina Municipale, Pugliavventura ha accompagnato l'ospite d'onore insieme a un folto gruppo di appassionati a “Lama d'Antico”, in un incantevole scenario notturno costernato da fiaccole luminose. Lungo tutto il percorso la Principessa ha dato ancora prova della sua voglia di conoscenza e, con eleganza, si è unita alle guide ammirando affascinata le antichisime chiese rupestri scavate nella roccia.
di Redazione
31/07/2014 alle 06:00:12
Leggi anche:
PIANETA SCUOLA
_0.jpg)
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.

Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela