BRUTTE ABITUDINI
Allarme rifiuti a Torre Canne
Le cattive abitudini dei vacanzieri, soprattutto forestieri, stanno provocando un netto calo del dato di raccolta differenziata
FASANO - Cumuli di rifiuti accantonati quotidianamente sulla spiaggia o per strada. E' allarme per quanto sta accadendo a Torre Canne, la frazione marinara fasanese che d'estate accoglie migliaia di vacanzieri. E proprio questi ultimi stanno causando seri problemi in quanto, infischiandosene che a Fasano ci sia la raccolta differenziata, preferiscono abbandonare ogni genere di rifiuto nei punti di raccolta "aperti" istituiti dalla Tradeco. I frequentatori occasionali delle spiagge, ma anche chi ha preso abitazioni in affitto, hanno optato, naturalmente, di non ritirare i contenitori dell'immondizia per evitare così di essere censiti.
Ciò causa quindi una sorta di immunità che si riflette sull'igiene pubblica. Gli operatori Tradeco, ogni mattina, assistono a uno spettacolo indecente (vedi foto). Cumuli di rifiuti abbandonati che, ad oggi, stanno provocando un drastico ridimensionamento della percentuale della raccolta differenziata. Già a giugno era calata di cinque punti rispetto a maggio ma le previsioni per luglio sono ancora peggiori. Il fenomeno, per fortuna (se così la vogliamo definire, ndr), è circoscritto solo, come detto, a Torre Canne mentre non si registrano criticità sul resto del territorio.
di Redazione
30/07/2014 alle 08:44:45
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela