INIZIATIVE PRO LEGALITà
Fiaccolata per le vie cittadine nel 20° anniversario della strage di Capaci
Continuano i momenti di sensibilizzazione alla legalità da parte dei giovani fasanesi: ieri un presidio in ricordo di Melissa Bassi, oggi un'iniziativa in memoria di Giovanni Falcone
Il presidio ai Portici dei giovani fasanesi
FASANO – Continuano a Fasano le iniziative spontanee per ricordare la 16enne Melissa Bassi, la giovane mesagnese vittima del vile attentato di sabato scorso (19 maggio) davanti all'istituto “Morvillo-Falcone” di Brindisi. Ieri pomeriggio (martedì 22 maggio) si è infatti tenuto il presidio della legalità proprio denominato “Morvillo-Falcone”. Alcuni esponenti del presidio Libera di Fasano, guidati da Giuditta Di Leo, insieme a studenti degli istituti superiori “Da Vinci” e “Salvemini” si sono ritrovati ai Portici per discutere di quanto accaduto negli ultimi giorni. I ragazzi hanno così tenuto assemblee pubbliche e dibattiti che hanno avuto anche la partecipazione di docenti e della dirigente del “Salvemini” Rosanna Cirasino.
Ma la sensibilizzazione verso la legalità non è terminata ieri. Quest'oggi (mercoledì 23 maggio) altro appuntamento dal forte impatto emotivo. Infatti alle 19.30, dai Portici fasanesi, partirà una grande fiaccolata in occasione del 20° anniversario della strage di Capaci in cui persero la vita il giudice Giovanni Falcone, la moglie Francesca Morvillo e gli uomini della scorta. Sarà ricordata anche in questa occasione Melissa Bassi. Il corteo si concluderà in quello che ormai è un luogo simbolo per i cultori della legalità a Fasano: largo Palmina Martinelli.
di Redazione
23/05/2012 alle 07:01:55
Tanti giovani alla fiaccolata per ricordare Giovanni Falcone
Leggi anche:
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela