LENTA BUROCRAZIA
Conferenza di servizi sulla Statale 172: la Soprintendenza pone veti
Durante il tanto atteso incontro sono venuti fuori alcuni pareri negativi e i tempi per la messa in sicurezza si allungano
FASANO - Era un incontro molto atteso. Doveva segnare un passo in avanti verso la messa in sicurezza della Statale 172 e per questo si erano battuti, durante la Fasano-Selva, con una singolare protesta, anche l'assessore regionale alla sanità Donato Pentassuglia e il consigliere regionale Fabiano Amati. E invece la burocrazia pone nuovamente veti. Questa volta è la Soprintendenza ad aver dato alcuni pareri negativi all'opera e ora la palla passa nuovamente all'Anas.
Sull'argomento si registra anche un intervento del consigliere regionale di Forza Italia Antonio Scianaro. “Ennesima fumata nera oggi (martedì 29 luglio) per la Conferenza di Servizi che dovrebbe agevolare l'avvio delle opere della statale 172 dir. Un altro tiro mancato per delle opere importanti che attendiamo da più di dieci anni. Ci spiace apprendere la notizia data l'importanza dell'intervento. La statale in questione è di straordinaria importanza, collegando la dorsale adriatica 379 a tutta la valle d'Itria ed è ad alta densità di traffico soprattutto nella stagione estiva creando non pochi disagi ai turisti e cittadini. Tra l'altro, è stata teatro di numerosi incidenti anche mortali.
Oggi - continua Scianaro - è stata la Sovrintendenza a dare parere negativo e l'Anas valuterà le modifiche da apportare, anche se ci sembra singolare che dopo anni si sia ancora al punto delle valutazioni. Nonostante ciò vigileremo affinché vengano realizzate le opportune modifiche in tempi stretti”.
di Redazione
29/07/2014 alle 15:40:57
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela