BEGHE GIUDIZIARIE
Revisione dei canoni dal 2006 al 2012: il Tar di Lecce accoglie parzialmente il ricorso Monteco
Le eccezioni sollevate dall'avvocato Ottavio Carparelli a favore del Comune di Fasano permetteranno un risparmio di oltre un milione di euro
FASANO - Non c'è pace per il Comune di Fasano per quanto concerne la raccolta e smaltimento rifiuti urbani. Non bastano i tanti problemi che oggi l'ente comunale deve affrontare con la Tradeco, la società che attualmente si occupa del servizio ed ecco che arrivano anche questioni del passato. Il Tar di Lecce, infatti, si è espresso in merito al ricorso con il quale la Monteco aveva chiesto la condanna del Comune di Fasano al pagamento di un milione e 800mila euro a titolo di revisione del canone di appalto del servizio smaltimento rifiuti per il periodo che andava dal 2006 al 2012.
Ebbene il tribunale amministrativo ha parzialmente accolto il ricorso (tre anni invece che sei) accogliendo le eccezioni sollevate dall'avvocato Ottavio Carparelli che difendeva il Comune di Fasano il quale sottolineava la tardività della richiesta di pagamento avanzata dalla ditta oltre il termine di trenta giorni dalla maturazione del diritto, contrattualmente previsto. Una sentenza, questa, che costringerà sì il Comune di Fasano a dover pagare alla stessa Monteco qualcosa come 200mila euro ma che permette un risparmio di oltre un milione. Il che è certamente una buona notizia.
di Redazione
26/07/2014 alle 07:36:20
Galleria di immagini: Revisione dei canoni dal 2006 al 2012: il Tar di Lecce accoglie parzialmente il ricorso Monteco
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela