PRESA DI POSIZIONE
Amati e Pentassuglia: 'Il 29 luglio nessuna defezione sulla Statale 172 altrimenti ci arrabbiamo'
Il consigliere regionale fasanese e l'assessore regionale alla sanità protagonisti di una singolare iniziativa alla Fasano-Selva
FASANO – L'edizione numero 57 della Fasano-Selva non sarà ricordata solo per la prima vittoria di Christian Merli sul percorso fasanese ma anche per la, per certi versi, clamorosa iniziativa dell'assessore regionale alla sanità Donato Pentassuglia e del consigliere regionale Fabiano Amati. Già durante la tornata di prove avevano sottolineato che la loro presenza, oltre al fatto meramente sportivo, era legato a sensibilizzare sulla messa in sicurezza della Statale 172. Ma ieri (domenica 20 luglio), nel giorno di gara, ecco la sorpresa. Sui due cofani anteriori delle Volkswagen Lupo messe loro a disposizione dall'organizzazione è comparsa una scritta che lascia poco spazio alla fantasia: “Strada Statale 172: il 29 tutti presenti… altrimenti ci arrabbiamo!!!”.
Il riferimento di Pentassuglia e Amati è alla conferenza di servizi proprio riguardante la messa in sicurezza della Statale 172 che si dovrà tenere il prossimo 29 luglio. La seria preoccupazione dei due esponenti politici del Partito Democratico è che si possa ripetere quello che è accaduto qualche settimana fa, quando, proprio alla conferenza non si presentò nessuno.
«Se il 29 luglio non si presenteranno alla conferenza di servizi i dirigenti della Regione Puglia e i funzionari della Soprintendenza e della direzione regionale dei Beni culturali noi ci incazziamo davvero questa volta – ha sottolineato Amati -. Proprio questa conferenza era già stata convocata per il mese scorso e vergognosamente non si presentò nessuno e non tanto per dissensi sul progetto ma per sciatteria. La pubblica amministrazione, quando è proprio la sciatteria che orienta, è davvero un grande fallimento. E così il 29 li aspettiamo. Vogliamo che ci siano tutti quanti altrimenti, come detto, c'è da incazzarsi. Sono quattro anni che sono stati finanziati quindici milioni di euro per l'ammodernamento , l'allargamento e la messa in sicurezza di questa importante arteria. Abbiamo fatto di tutto. Siamo andati con il cappello in mano davanti a tutte le autorità e ora che si può finalmente cantierizzare mi sembra davvero un delitto non farlo. La Statale 172 è molto pericolosa. Abbiamo deciso di scrivere sulle nostre auto questo messaggio perché gli addetti ai lavori sanno che siamo molto arrabbiati. Io molto di più di Pentassuglia. Ma quest'ultimo è sempre stato per me un fratello di sangue nelle iniziative a difesa del territorio. E così abbiamo fatto sapere a tutti qual è il nostro stato d'animo. Qualcuno ci ha detto: “ma li volete intimidire?”. No, li vogliamo riportare alla ragionevolezza e dire loro che occorre fare il proprio dovere e perciò l'unica cosa che devono fare è alzare il sedere dalla sedia e presentarsi alla conferenza di servizi».
di Alfonso Spagnulo
21/07/2014 alle 01:16:01
Galleria di immagini: Amati e Pentassuglia: 'Il 29 luglio nessuna defezione sulla Statale 172 altrimenti ci arrabbiamo'
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela