LA TRAGEDIA DI BRINDISI
Gli studenti fasanesi ricordano Melissa Bassi
Diverse iniziative dei giovani di Fasano per ricordare la 16enne mesagnese morta nell'attentato davanti al Morvillo-Falcone di Brindisi
Lo striscione esposto dai ragazzi dell'IISS 'L. da Vinci' di Fasano
FASANO – Per un giorno gli istituti fasanesi superiori “Da Vinci” e “Salvemini” hanno cambiato nome: solo per oggi (lunedì 21 maggio) si chiameranno “Morvillo-Falcone” proprio come la scuola di Melissa Bassi, la 16enne morta nel vile attentato di sabato scorso. La decisione è stata presa ieri (domenica 20 maggio) dai ragazzi frequentanti le due scuole durante il momento di riflessione vissuto spontaneamente in occasione dell'iniziativa “Scuole Aperte”. Alle 7.45 è stato osservato un minuto di silenzio per ricordare Melissa prima che due striscioni venissero srotolati sui due istituti.
Dopo di che ecco un'ulteriore mattinata di riflessione con la lettura, in tutte le classi, delle due lettere inviate agli studenti dal ministro della Pubblica istruzione Francesco Profumo e dal Governatore Nichi Vendola. Nel corso della giornata sono previste anche altre iniziative.
di Redazione
21/05/2012 alle 07:07:59
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela