ANNOSA QUESTIONE
Scuola media Montalbano: i genitori protestano per il ritardo nella realizzazione della nuova strada
La pazienza sembra esaurita ed ecco che il Comitato Genitori si è nuovamente riunito per decidere il da farsi
FASANO - Torna alla ribalta la questione della nascente strada in prossimità della scuola "Fortunato" di Montalbano. I lavori sono sospesi da mesi e ora esplode nuovamente la rabbia dei genitori degli alunni frequentanti la scuola frazionale. "Speriamo che quello alle porte non sia il terzo autunno che vedrà il plesso scolastico di via G. Fortunato un cantiere aperto - si legge in una polemica nota del Comitato Genitori Montalbano -. Se non bastava infatti la palestra allo stato “ grezzo” ci ha pensato la via di accesso a completare il quadro tipico delle migliori opere pubbliche incompiute che l'Italia offre. Lunedì scorso (30 giugno) il Comitato Genitori di Montalbano si è riunito per fare il punto della situazione. Dalla partecipata e sentita riunione, univoca, decisa e unisona la richiesta: completare l'apertura della strada, subito! Ora basta indulgenze. Abbiamo ragionevolmente taciuto durante la fase che vedeva l'amministrazione interamente impegnata a risolvere la questione Tares, abbiamo rispettosamente posticipato ogni incontro e comunicazione per la crisi derivante dalla sospensione dall'incarico del Sindaco, abbiamo equilibratamente rimandato ogni richiesta e protesta durante la campagna elettorale. D'ora in avanti sarà ignorata ogni problematica contingente e saremo poco inclini alla comprensione. Ci si concentrerà solo ed esclusivamente sulla nostra battaglia.
Vogliamo da subito - ammoniscono i genitori - risposte credibili e documentate riguardo le ragioni della sospensione dei lavori e l'immediato riavvio degli stessi. L'anno scolastico a venire, dal punto di vista della sicurezza della viabilità, rischia di essere il più difficoltoso e pericoloso considerando che non è più presente la bretella provvisoria che collega la scuola a via Maroncelli e la carreggiata di via Muzio Scevola è ulteriormente ristretta a causa delle transenne delimitanti l'area dei lavori sospesi. Nei prossimi giorni sarà formalmente formulata richiesta al nuovo comandante della Polizia Municipale di esprimersi nuovamente riguardo alla sicurezza della viabilità dell'arteria considerate le variate condizioni rispetto quelle presenti alla precedente determina effettuata dall'ex comandante. Se questa volta ci scappa l'incidente non vi saranno più alibi e scusanti ed ognuno sarà costretto ad assumersi le proprie responsabilità. E' scaduto il tempo delle proroghe e promesse. Attendiamo la convocazione di un incontro risolutorio con l'amministrazione. E speriamo tanto, per tutti, che questa nostra ulteriore richiesta non sia nuovamente disattesa".
di Redazione
04/07/2014 alle 12:06:36
Galleria di immagini: Scuola media Montalbano: i genitori protestano per il ritardo nella realizzazione della nuova strada
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela