ASSOLUTA NECESSITà
Polizia municipale di Fasano: in arrivo otto unità trimestrali
La Giunta comunale ha autorizzato l'assunzione di nuovi vigili urbani anche se solo per un periodo limitato
FASANO - A breve il corpo di Polizia municipale di Fasano si rinforzerà con altre otto unità. La Giunta comunale, infatti, ha dato il via libera all'assunzione di otto agenti con contratto trimestrale che andranno ad incrementare il numero (di molto sotto pianta organica) dei vigili urbani fasanesi. I nomi saranno presi dalla graduatoria composta nel 2011 dopo l'avviso di selezione pubblica a cui hanno partecipato decine di persone.
L'utilizzazione di agenti con contratto trimestrale nasce per coprire l'emergenza dettata, come detto dalla mancanza di un numero adeguato di unità per la copertura dell'intero territorio. D'estate, con l'afflusso triplicato di traffico nel territorio fasanese occorre garantire un servizio adeguato a Fasano centro e nelle frazioni tenuto conto della rotazione di ferie cui hanno diritto i vigili urbani. Fasano è terra a vocazione turistica e le località marine e collinari attraggono un flusso di vacanzieri enorme, e che, quindi, tutto questo si traduce in un aumento notevole di traffico veicolare. Ecco quindi la necessità di integrare il normale numero di agenti di Polizia municipale con altri, anche se solo con contratti da tre mesi.
Dopo la selezione effettuata nel 2011 fu stilata una graduatoria. Ora la stessa graduatoria bisognerà scorrerla nella speranza che si trovino otto persone disponibili a ricoprire questo incarico.
di Redazione
01/07/2014 alle 07:39:36
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela