POLEMICA CONTINUA
Giudice di Pace: il Pd di Fasano attacca nuovamente l'Amministrazione comunale
Secondo il maggiore partito d'opposizione non è affatto scongiurata la chiusura della sede fasanese del GdP
FASANO - Ancora polemiche sulla questione del mantenimento dell'ufficio del Giudice di Pace a Fano. Questa mattina (venerdì 27 giugno) mentre il Partito Democratico di Fasano protestava negli attuali locali del GdP ubicati a piano terra dell'ex Tribunale fasanese, l'Amministrazione comunale faceva sapere di aver ottemperato agli obblighi impostigli dal Ministero. Ma questo non è bastato al Pd fasanese chef una nuova nota contesta comunque l'operato dell'ente comunale.
"La sicurezza mostrata dal Comune di Fasano circa il mantenimento dell'ufficio del Giudice di Pace del nostro comune è l'ennesima illusione a carico della città - scrivono i piedini -. L'ufficio del Giudice di Pace di Fasano potrà continuare a svolgere la sua funzione solo se verranno forniti i nominativi di tre unità di personale che le amministrazioni di Fasano (con due unità) e Cisternino (con una unità) si sono impegnate a destinare al funzionamento dell'ufficio giudiziario. Oggi, trascorso più di un anno dall'assunzione dell'impegno formale da parte dei due Comuni, pare che i nominativi trasmessi al Ministero sono solo due e quindi la chiusura dell'Ufficio del Giudice di Pace non solo non è scongiurata ma è certa.
Ci chiediamo - continua il Pd - come si possa giungere a 24 ore dalla scadenza del termine prefissato senza aver avviato un confronto con il Comune di Cisternino circa il mantenimento degli impegni formalmente assunti più di un anno fa. Tale incomprensibile comportamento rischia di vanificare il lavoro svolto dai tecnici per più di un anno. Pertanto, se le notizie informalmente raccolte dovessero essere confermate, chiediamo al Sindaco facente funzioni, di comunicare nei termini prescritti dal Ministero anche il nominativo di un terzo dipendente del nostro Comune in modo da sopperire alla eventuale mancanza di risposte da parte del Comune di Cisternino e scongiurare così l'ennesima chiusura di Uffici nella nostra città, questa volta da addebitarsi totalmente alla superficialità con la quale è stata condotta questa vicenda. Il Partito Democratico condurrà questa azione di protesta presso gli Uffici di via Fratelli Rosselli fino a quando non si avrà la certezza che Fasano non sarà privata di questo servizio essenziale"
di Redazione
27/06/2014 alle 14:21:26
Galleria di immagini: Giudice di Pace: il Pd di Fasano attacca nuovamente l'Amministrazione comunale
Leggi anche:
Politica
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela