COMITATO LOCALE
Croce Rossa di Fasano: arrivano altri 62 volontari
Consegnati gli attestati a color che hanno frequentato e superato il primo anno del corso nazionale per l'attività di trasporto sanitario
FASANO - Nel corso dell'assemblea dei soci del Comitato Locale di Fasano di Croce Rossa Italiana, tenutasi ieri pomeriggio (lunedì 23 giugno) nel teatro della parrocchia Santa Maria de La Salette di Fasano, sono stati consegnati gli attestati ai nuovi volontari della Cri fasanese e ai volontari che hanno frequentato e superato il primo anno del corso Tssa (Corso nazionale per l'attività di trasporto sanitario e soccorso in ambulanza). Sessantadue nuovi volontari dunque sono ufficialmente entrati a far parte della famiglia della Cri di Fasano.
Sono stati così consegnati i singoli attestati a ciascun nuovo volontario da parte del presidente del Comitato Locale Cri di Fasano Cosimo Mancini e della direttrice del corso, la volontaria Cri Enza Malerba. Successivamente sono anche stati consegnati i 28 attestati agli altrettanti volontari Cri che hanno frequentato e superato positivamente il primo anno del corso Tssa ossia il nuovo corso sanitario avanzato che si prefigge di formare il volontario-soccoritore che svolgerà la sua attività sulle ambulanza e perciò il percorso addestrativo tipicamente sanitario. L'accesso a questo corso prevede l'obbligatorietà di essere già socio attivo Cri e quindi di aver frequentato in precedenza il Corso Base.
Gli incontri vertono principalmente sulle problematiche del soccorso extra-ospedaliero e si dividono in lezioni teoriche e parti pratiche con particolare riferimento alla Traumatologia, alla Rianimazione cardio-polmonare, all'utilizzo di strumenti Blsd (defibrillazione) ed all'uso dei Presidi disponibili sulle ambulanze.
di Redazione
24/06/2014 alle 16:32:13
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela