CELEBRAZIONE RELIGIOSA
Tantissimi fedeli uniti per il Corpus Domini
La celebrazione, svoltasi ieri 22 giugno, ha visto la massiccia partecipazione di cittadini e confraternite in una messa seguita da una processione per le strade della città

FASANO – La solennità del Corpus Domini è stata celebrata nella giornata di ieri (domenica 22 giugno). Per l'occasione, tantissimi fedeli, appartenenti alle sei parrocchie della Zona Pastorale fasanese, hanno popolato la ‘Corte delle feste' della chiesa S.S. Maria della Salette. Alla santa messa, celebrata da don Vito Palmisano, hanno preso parte anche autorità civili e militari della città di Fasano.
Le parrocchie cittadine e le confraternite, presenti alla celebrazione, hanno di seguito dato vita alla processione che, dal piazzale antistante la chiesa, ha attraversato le strade della città (viale Romita, via Giardinelli, via de Gasperi, via Gramsci, via Ferrini, piazza Aldo Moro, via San Francesco, via Murri, via De Giosa, corso Garibaldi, via Bruni, largo don Sante Perna, via Adami, via Galatola, corso Vittorio Emanuele, piazza Ciaia e via del Balì).
Il corteo religioso, chiuso dalla banda cittadina, ha sfilato portando in processione un ostensorio coperto da un baldacchino, contenente un'ostia consacrata ed esposta alla pubblica adorazione, simbolo di Gesù. L'intera assemblea riunitasi in preghiera ha concluso la celebrazione del Corpus Domini nella chiesa Matrice.
di Redazione
23/06/2014 alle 00:47:45
Leggi anche:
Attualità
Cultura & Spettacolo
_0.jpg)
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.

Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela