INIZIATIVA MOTORISTICA
Auto e moto d'epoca in piazza Ciaia: spunta anche un carro funebre d'annata
La manifestazione è stata organizzata dal team del soccorso stradale Sabatelli in collaborazione con il Cameb di Brindisi
FASANO - Un 'bel' carro funebre d'annata sullo stemma cittadino di piazza Ciaia e attorno tante preziose rarità d'auto e moto d'epoca. Si è svolto questa mattina (domenica 22 giugno), a Fasano, il secondo "Raduno di auto e moto d'epoca" organizzato dal team del soccorso stradale Sabatelli di Fasano in collaborazione con il Cameb di Brindisi.
Oltre cento i mezzi presenti tra cui alcune chicche d'eccezione come, ad esempio, proprio una Fiat trasformata in carro funebre. E' un mezzo d'epoca conservarto dalla ditta Buzzerio e che è stata posizionata al centro della piazza. A questo proposito si sono sprecate le battute tra cui anche quella del sindaco Lello Di Bari che ha di fatto inaugurato, con il classico taglio del nastro, l'esposizione. "Ho guidato tutte le auto presenti in piazza - ha sottolineato Di Bari -. Tranne quella posta al centro che spero mi veda quanto più tardi possibile anche come passeggero".
Ironia a parte di auto da ammirare ce n'erano davvero tante. Veri e propri cimeli, gioielli di un passato motoristico che fanno tornare alla mente altre epoche. E tantissimi sono stati gli appassionati di questo genere di manifestazione giunti da ogni angolo della Regione. A spiegare i mezzi presenti ci ha pensato Raffaele Martelli, collezionista ma soprattutto grande esperto di automobilismo d'epoca.
Come detto tra auto e moto sono stati oltre cento i pezzi da collezione esposti sull'assolata piazza fasanese. Tra vecchie Topolino, fiammanti Fiat 500 e storiche Alfa Romeo il tempo sembrava davvero essersi fermato.
di Redazione
22/06/2014 alle 12:16:25
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela