CAMBIO DI TESTIMONE
Ilio Palmariggi è il nuovo presidente del Lions Club Fasano Host
Ieri sera, 20 giugno, all'Hotel Sierra Silvana si è svolta la classica cerimonia di insediamento del nuovo direttivo del sodalizio che si prepara alle attività dell'anno sociale 2014-2015
FASANO - Con il tradizionale ‘Passaggio della campana', nella serata di ieri (venerdì 20 giugno), il Gazebo dell'Hotel Sierra Silvana a Selva di Fasano ha ospitato la cerimonia di insediamento del nuovo presidente del Lions Club Fasano Host per l'anno sociale 2014-2015: Ilio Palmariggi. All'evento hanno preso parte i numerosi soci del sodalizio, i rappresentanti dei Club dei paesi limitrofi (tra cui Ostuni, Martina Franca e Ceglie Messapica); hanno presenziato alla serata anche il Delegato di zona, Francesco Pastore, il vicesindaco di Fasano, Gianleo Moncalvo, e il consigliere regionale Antonio Scianaro.
Prima di procedere al rituale che segna di fatto il passaggio alla nuova presidenza, nel suo ultimo discorso in qualità di presidente, Giannicola D'Amico ha voluto ripercorrere le tappe cruciali dell'anno 2013-2014 ricordando i numerosi service e le importanti iniziative sociali e culturali che hanno scandito la vita del Club: collette alimentari, tornei di burraco per la raccolta fondi e poi, ancora, la conferenza sul 70° anniversario dell'Armistizio e quella sul tema della sicurezza stradale con l'inviato di Striscia la Notizia Mingo, rivolta alle giovani generazioni. Insomma, sono stati tanti i progetti portati a termine con rigore e sensibilità. «È stato un anno molto bello e fruttuoso, non scevro da problemi come accade per tutto l'associazionismo - ha rivelato l'avvocato D'Amico in apertura −».
Nel suo intervento, il presidente uscente ha ricordato il compianto Paolo Magno, socio fondatore del Lions Club Fasano Host, sempre attivo e pieno di idee. Dopo aver omaggiato con una menzione speciale Leo Vannella (segnalato per la solerzia nelle vesti di Leo Advisor) e con un dono la squadra di consiglieri che lo ha supportato durante l'annata alla guida lionistica, Giannicola D'amico ha proceduto con il classico rito dello scambio di distintivi che ha sancito l'effettiva investitura della nuova carica per Ilio Palmariggi.
«Ci apprestiamo a vivere il 36° anniversario del Club, sarà un altro nostro anno e la sua singolarità lo renderà comune, cioè di tutti – ha dichiarato il nuovo presidente −. Il motto di questo nuovo anno, come sempre all'insegna dell'amicizia, è ‘I nostri progetti al servizio della comunità'». Per l'anno sociale 2014-2015 il direttivo del Club sarà così costituito: Presidente: Ilio Palmariggi; Past President: Giannicola D'Amico; 1° Vice Pres.: Fulvio De Mattia; Segretario: Lucrezia Bini; cerimoniere: Alfonso Belfiore; Tesoriere: Florindo Pagliara; Consigliere: Ottavio Narracci; Censore: Roberto Iachetti Amati; Pres. Comitato Soci: Marco Cedro.
di Angelica Sicilia
21/06/2014 alle 07:10:51
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela