INTERVENTO AD HOC
Fabiano Amati sull'emergenza maltempo: 'Si velocizzino le opere di regimentazione idrica urbana'
Il consigliere regionale lamenta la troppa lentezza nel realizzare opere già finanziate che salvaguarderebbero il territorio
FASANO - “Le conseguenze del nubifragio di ieri a Fasano mettono rabbia, pensando agli oltre 26 milioni di euro di finanziamento che negli ultimi anni ho fatto erogare per mitigare il rischio e alla lentezza con cui si procede ad appaltare e avviare i lavori". Questo il commento di Fabiano Amati alla luce di quanto accaduto ieri in città a causa della violenza della pioggia.
"Per questo penso che l'amministrazione comunale debba convocare un incontro tecnico urgente con il Commissario incaricato alla realizzazione dei lavori - continua Amati -, finalizzato ad ottenere l'accelerazione di tutte le attività amministrative di sua competenza e a rassicurazioni su uno stringente cronoprogramma. Che il forziere dei soldi disponibili sia pieno e la città si allaga non mi dà grande soddisfazione. Se il grande impegno per la provvista finanziaria non si sta accompagnando alla urgente realizzazione delle opere di messa in sicurezza, mi vergogno perfino di dire che per parte mia ho fatto più di quanto potevo".
di Redazione
19/06/2014 alle 13:25:53
Galleria di immagini: Fabiano Amati sull'emergenza maltempo: 'Si velocizzino le opere di regimentazione idrica urbana'
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela