FURIA METEO
Bomba d'acqua su Fasano: grandine e pioggia bloccano la città LE FOTO
Nelle prime ore di questo pomeriggio una vera e propria tempesta si è abbattuta sul territorio fasanese

FASANO - La chiamano bomba d'acqua. É quella che si è abbattuta questo pomeriggio (mercoledì 18 giugno) su Fasano e dintorni. L'enorme quantità di pioggia caduta ha provocato immediatamente allagamenti per le strade impedendo la normale viabilità. La villa comunale si è trasformata in un lago mentre chicchi di grandine grossi come pietre hanno causato danni alle auto in sosta e in transito. Un'auto è rimasta in panne e gli occupanti bloccati tanto che sono dovuti intervenire i carabinieri per aiutarli a uscire dal mezzo.
Una coppia di turisti è rimasta bloccata nel sottopasso sito nei pressi della stazione ferroviaria, A salvarli i volontari della Protezione civile dell'associazione "Cb Quadrifoglio" di Montalbano allertati della questione. In seguto sono intervenuti anche in questo caso i carabinieri e un carro attrezzi per rimuovere l'auto rimasta impantanata e semisommersa. A proposito di auto sono numerose quelle danneggiate anche dai fiumi d'acqua causati dalla forte pioggia. L'emergenza pare sia circoscritta solo al centro cittadino.
Forte la rabbia in via Verdi dove molte abitazioni a piano terra si sono allagate. I residenti se la sono presa anche con i vigili urbani intervenuti per controllare la situazione. I vigili del fuoco, con pompe idrovore, stanno cercando di tirar fuori l'acqua da alcuni locali completamente colmi d'acqua.
Al momento non si ha contezza della reale situazione vigente sull'intero territorio ma è molto probabile che ingenti saranno i danni subiti dalle colture. Aggiornamenti nelle prossime ore.
di Redazione
18/06/2014 alle 14:34:23
Leggi anche:
Attualità
Cultura & Spettacolo
_0.jpg)
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.

Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela