NOZZE IN TV
Un matrimonio fasanese nella trasmissione di Rai Tre 'Ballarò'
La puntata di ieri, 17 giugno, ha trasmesso un servizio sulle nozze in Puglia girato con i neo sposi Nicla Cacucci e Cosimo Calabretto
FASANO – I matrimoni in Puglia sono un mix di tradizione e divertimento, condito da una serie indefinita di cibi succulenti e ottimo vino. Sarà per questo che, negli ultimi tempi, tanti volti noti dello star system internazionale scelgono proprio la nostra regione per celebrare le loro nozze da sogno.
La particolarità dei ricevimenti nunziali del territorio pugliese ha interessato anche la trasmissione di approfondimento di Rai Tre ‘Ballarò': nella puntata di ieri sera (martedì 17 giugno), infatti, è stato trasmesso un servizio girato a Fasano lo scorso 23 maggio (VEDI IL SERVIZIO), in occasione del matrimonio tra Nicla Cacucci e Cosimo Calabretto. Nel video, intitolato ‘Chiocciola del matrimonio', la giornalista Francesca Caria ha intervistato gli sposi e alcuni dei loro amici e parenti che, in modo allegro e spontaneo, hanno risposto alle domande facendo trapelare gli aspetti fondamentali di una tipica festa nunziale del Sud: meticolosi preparativi, lunghe maratone a tavola (si parla di 12 ore), balli e ritmi sfiancanti al punto da far pensare ad un clima da battaglia.
Insomma, in Puglia quella del matrimonio è un giornata unica e a renderla tale sono i tanti rituali che a Fasano, come in molti altre città, caratterizzano i momenti salienti del fatidico ‘si'.
di Angelica Sicilia
18/06/2014 alle 01:20:30
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela