BONIFICA EFFETTUATA
Terreno Asl in via Attoma: iniziata la pulizia dell'intera area
Dopo le diverse segnalazioni dei cittadini il sindaco Di Bari ha fatto aumentare le pressioni sulla Asl affinché bonificasse il tutto
FASANO - Tre settimane fa Osservatoriooggi aveva posto il problema dell'area adiacente il liceo "Da Vinci", in via Attoma. Un terreno che un giorno vedrà sorgere il Distretto socio-sanitario Fasano-Ostuni. Era stato il presidente del consiglio d'istituto Ronny Pinto, a segnalare la pericolosità data dall'incuria in cui versava quell'appezzamento. Le erbacce molto alte erano diventate covo sicuro di topi e serpi e anche i residenti della zona avevano espresso forti lamentele a riguardo.
Della questione i cittadini hanno interessato il sindaco Lello Di Bari che ha subito messo in moto i suoi collaboratori più stretti in quanto, è risaputo, in modo diretto, data la sua sospensione, nulla avrebbe potuto. E' stata contattata la direzione generale dell'Asl di Brindisi, ente che ha in gestione l'area, che aveva promesso la risoluzione del problema in tempi brevi. La "marcatura stretta" da parte dell'Amministrazione comunale, dato l'impegno che lo stesso Di bari aveva preso con i residenti della zona, ha fatto sì che proprio questo pomeriggio (mercoledì 11 giugno) si avviasse la fase di pulizia a cominciare dai bordi del terreno. Un operaio specializzato, inviato dalla società che gestisce la manutenzione delle proprietà Asl, ha bonificato il perimetro dell'area e i lavori, con ogni probabilità, saranno completati domani con l'arrivo di una ruspa che provvederà in breve tempo a ripulire il tutto.
di Redazione
11/06/2014 alle 22:03:36
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela