CASO INCREDIBILE
Animali morti nei sotterranei della biblioteca e il cattivo odore regna sovrano
Ci sono stati diversi sopralluoghi di tecnici ma il problema persiste e non se ne viene a capo: a rischio l'igiene pubblica

FASANO - È davvero incredibile quello che sta accadendo alla Biblioteca comunale di Fasano. Da alcune grate attigue all'edificio fuoriesce un incredibile cattivo odore derivante da carcasse di animali in putrefazione. Sono ormai giorni che le dipendenti comunali che quotidianamente si recano in ufficio hanno denunciato la situazione ma non se ne viene a capo. C'è stato l'intervento di alcuni tecnici ma pare che non possano agire in quanto occorrerebbero lavori strutturali di un certo rilievo.
Ma questo non può assolutamente giustificare il fatto che la situazione, anche dal punto di vista sanitario e della salute pubblica, rischia di aggravarsi. Secondo alcune testimonianze un sotterraneo adibito a deposito della biblioteca sarebbe diventato, nel corso del tempo e complici alcune grate rotte, un covo per gatti randagi. Dopo numerose segnalazioni le grate sono state riparate ma evidentemente nessuno si è accertato che all'interno dei locali non ci fossero più animali che, di conseguenza, sono rimasti intrappolati e non potendo più cibarsi sono morti. Ed ecco ora, con le carcasse in putrefazione, il forte cattivo odore.
Non sarà certo un buon biglietto da visita per la città anche perché proprio domani (giovedì 12 giugno) proprio in quell'area ci saranno i figuranti che parteciperanno alla manifestazione "Correva l'anno...". E se la puzza persisterà non sarà solo l'anno a correre.
di Redazione
11/06/2014 alle 09:41:41
Galleria di immagini: Animali morti nei sotterranei della biblioteca e il cattivo odore regna sovrano


Leggi anche:
_0.jpg)
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.

Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela