ACCESA POLEMICA
Troppi abusivi e pochi controlli a Torre Canne: scoppia la protesta dei venditori ambulanti regolari
Una rappresentanza della categoria si è ritrovata questo pomeriggio davanti al Comune per discutere della situazione
FASANO - Troppi abusivi e pochi controlli al mercato domenicale di Torre Canne. Una situazione che i venditori ambulanti regolari di Fasano non sopportano più e per questo hanno deciso di agire. Una trentina di rappresentanti della categoria si è ritrovata questo pomerigggio (lunedì 9 giugno) davanti a Palazzo di Città per discutere della questione che di fatto li sta penalizzando. Proprizio è stato il caso che ha visto la presenza del sindaco facente funzione Gianleo Moncalvo che ha ascoltato le proteste dei venditori ambulanti. Questi ultimi hanno chiesto un incontro ufficiale con l'amministrazione che si terrà giovedì 19 giugno alle ore 15.
Ma qual è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso della pazienza di questi operatori commerciali? La presenza, ieri (domenica 8 giugno), di almeno una trentina di abusivi (tra italiani ed extracomunitari) che hanno occupato spazi senza versare un centesimo. In effetti, lamentano i venditori ambulanti fasanesi, nessuno si è presentato, sia di vigili urbani che operatori della Serti, a riscuotere la cosiddetta "spunta". Chi invece opera regolarmente ha già versato l'intero canone relativo all'occupazione del suolo pubblico. La "furbizia" di molti, quindi, rischia di penalizzare chi invece svolge onestamente e nel pieno delle regole il proprio lavoro. A dire il vero ieri una pattuglia della Polizia municipale è stata presente nei pressi dell'area mercatale ma non sono stati presi provvedimenti nei confronti degli abusivi.
I commercianti ambulanti di Fasano chiedono, quindi, una nuova assegnazione dei posti a Torre Canne ma soprattutto il rispetto totale delle regole. In caso contrario sono pronti a mettere in atto una protesta ancora più dura: sospenderanno i pagamenti per l'occupazione del suolo pubblico. Chi di dovere è avvisato.
di Redazione
09/06/2014 alle 19:54:27
Galleria di immagini: Troppi abusivi e pochi controlli a Torre Canne: scoppia la protesta dei venditori ambulanti regolari
Leggi anche:
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela