ECCELLENZE FASANESI
Il concorso 'Color Campus 2014' alla fasanese Maria Lapadula
La studentessa dell'Istituto professionale ha presentato un racconto sul proprio vissuto dal titolo 'L'amicizia salva'
FASANO - La Fondazione “Color Your Life” ha premiato la studentessa fasanese Maria Lapadula, ospite della Comunità Educativa dell'Asp “Canonico Latorre”. Grazie all'intuizione della prof.ssa Maria Monopoli, la studentessa dell'Istituto Professionale per i Servizi Socio-Sanitari ha, infatti, partecipato al concorso internazionale “Color Campus 2014”. “L'amicizia salva”: questo il titolo del saggio redatto da Maria, risultata vincitrice tra gli oltre 1200 partecipanti.
Il racconto della studentessa fasanese, che rievoca il proprio vissuto, è stato curato dalla prof.ssa Daniela Bianco, docente di lettere presso l'Iiss “L. da Vinci” e presentato dalla preside Maria Stella Carparelli e dal prof. Massimo Vinale, quest'ultimo nella doppia veste di docente e di presidente dell'Asp “Canonico Latorre”. Dal prossimo 26 giugno e fino al 7 luglio, Maria Lapadula sarà ospite del “Color Campus 2014” a Loano (Savona), sul mare della riviera ligure. Viva soddisfazione ha espresso la preside Carparelli: «Quando le agenzie educative del territorio lavorano in sinergia, programmando e lavorando con serietà e competenza, i risultati di tanto impegno smettono di appartenere ai singoli attori per divenire patrimonio di un'intera comunità, oggi chiamata a condividere la gioia e il successo di Maria Lapadula».
Ovviamente, la notizia ha reso felice anche il personale educativo dell'Asp di via Nazionale dei Trulli, da anni, impegnato nel sostenere il percorso socio-educativo della meritevole Maria.
di Redazione
07/06/2014 alle 06:05:14
Leggi anche:
Attualità
“Il Borgo di Savelletri stregato”: giovedì in piazza Costantinopoli un evento “da brivido”
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela